Gianluca Scamacca difficilmente rimarrà a Sassuolo, dopo aver trascorso diversi anni in prestito tra Olanda, Serie B e Serie A, potrebbe vivere una nuova esperienza lontano dal Mapei. Diversi club sono interessati all’attaccante romano, che è finito nel mirino dell’Inter per il dopo Lukaku. Inoltre anche la Fiorentina monitora la situazione dell’ex attaccante del PSV, qualora andasse via Vlahovic la Viola potrebbe fiondarsi sul classe 1999. Il centravanti serbo piace ad Arsenal, Atletico Madrid e Tottenham, ma i toscani non lo cedono per meno di 60 milioni di euro. Non solo in Italia piace Scamacca, interessato a lui è anche un club tedesco, si tratta dell’Eintracht Francoforte.
Il contratto del 22enne attaccante del Sassuolo scade il 30 giugno del 2025 ed il suo valore di mercato si aggira intorno ai 15/20 milioni di euro. La dirigenza emiliana potrebbe lasciar partire Scamacca vista l’abbondanza nell’attacco neroverde. Il tecnico Dionisi ha a disposizione Francesco Caputo (bomber degli ultimi due campionati) e Giacomo Raspadori giovane attaccante esploso negli ultimi mesi della scorsa stagione. Il giocatore nato a Roma difficilmente troverà spazio nello schieramento dei sassolesi, per questo potrebbe andare in prestito alla ricerca di minutaggio.
Gianluca Scamacca dopo esser cresciuto nelle giovanili di Lazio e Roma, si è trasferito giovanissimo in Olanda al PSV Eindhoven. Nel 2017 si è trasferito al Sassuolo, per poi essere girato in prestito prima al Crotone, poi allo Zwolle ed infine all’Ascoli. Con i neroverdi è sceso in campo in sole 3 circostanze, mentre in Serie B ha totalizzato 47 presenze, 10 gol ed 1 assist. La miglior stagione della carriera di Scamacca è stata quella che è terminata lo scorso maggio. Con la maglia del Genoa ha collezionato 26 presenze, mettendo a segno 8 gol. In carriera Scamacca può vantare 15 apparizioni con la nazionale Under 21, dove è andato in gol 9 volte.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…