Serie A – Allegri avverte: “Contro la Samp qualcuno potrebbe riposare”

Alla vigilia di Sampdoria-Juventus, l’allenatore bianconero Massimiliano Allegri in conferenza stampa ha analizzato il match di Serie A

Serie A – Allegri avverte: “Contro la Samp qualcuno potrebbe riposare”

Dusan Vlahovic

Alla vigilia del match di Serie A tra Sampdoria e Juventus, l’allenatore bianconero Massimiliano Allegri in conferenza stampa ha analizzato la partita:Arriva in un momento decisivo della stagione, siamo verso la fine anche se mancano ancora due mesi. Di fronte abbiamo una settimana intensa prima della sosta, speriamo sia divertente e piacevole. Domani c’è la Samp che nelle due in casa con Giampaolo ha fatto bene con due vittorie, sei gol fatti senza subirne, ci sarà una squadra che aggredirà da subito in uno stadio quasi pieno e dobbiamo essere pronti come approccio. Abbiamo bisogno entrambe di punti, servirà farsi trovare pronti“.

Qualche novità di formazione in vista della Sampdoria? “Devo decidere perché qualcuno ha bisogno di riposare. Sta mattina quando segnavo i convocati dicevo “Ma siamo troppi oggi”. Cuadrado è a posto, o gioca lui o gioca Aké. Domenica Chiellini se tutto va bene sarà con la squadra e speriamo di averlo per mercoledì, Bernardeschi rientrerà. Quando sta per arrivare la Champions è come il miele, arrivano tutti. Danilo domani giocherà, tra l’altro se non sbaglio dovrebbe fare 100 presenze con la Juventus. De Sciglio si è messo a disposizione dopo questo problema al ginocchio e ora sta meglio, Alex Sandro sta bene ma non ho ancora deciso. Vlahovic? Decido domani”.

Su Dybala ha aggiunto: Paulo è un uomo di 29 anni, un professionista che è in una situazione in cui deve discutere il contratto e non ha bisogno di nessuno. Si gioca, si va in campo e si fa quello che si deve fare. Lo vedo sereno e tranquillo. Ora deve pensare a recuperare, si sta impegnando molto. Per la fine ho bisogno di tutti, speriamo di recuperarlo per mercoledì”. Chiosa finale con un pronostico: il terzo posto è un obiettivo? L’obiettivo nostro è entrare tra le prime quattro, poi terzo o quarto cambia poco. Lavoriamo per questo, bisogna continuare perché è ancora lunga, ci sono tanti punti e veniamo da tante partite. Domani serve una partita pesante dove bisogna uscire con un risultato positivo per continuare la striscia positiva e soprattutto consolidare il quarto posto”.