Allegri
Vittoria importante per la Juve di Massimiliano Allegri, che battendo il Venezia si è assicurata il quarto posto in Serie A e la qualificazione alla prossima Champions League. Ora i bianconeri vorranno lottare per il terzo posto e proveranno a vincere la Coppa Italia: finale di stagione ricco di emozioni. Al termine del match contro gli arancioneroverdi, l’allenatore della Juve è intervenuto in conferenza stampa: “La squadra ha iniziato molto bene, sembrava la partita scivolasse facile. Poi abbiamo iniziato a sbagliare, ci siamo un po’ innervositi e loro hanno avuto le occasioni per pareggiare già nel primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo subito il gol e poi siamo stati bravi con rabbia ad andare a fare gol. Ai ragazzi credo non ci sia da rimproverare niente, son tante partite che giochiamo sempre con gli stessi e c’è un po’ di stanchezza mentale. Abbiamo fatto una rincorsa importante e ora ci manca un punto”.
Oltre a Bonucci, autore di una doppietta nel giorno del suo 35esimo compleanno, l’altro grande protagonista della partita è stato Fabio Miretti, alla sua prima presenza da titolare: “Miretti ha fatto una buona partita, ha giocato con grande serenità e tranquillità da veterano. Ma lasciamolo tranquillo altrimenti diventa in fretta il nuovo campione in Italia. Glielo auguro ma è giovane. Davanti hanno fatto cose buone e altre meno buone, ma era importante vincere”, ha detto il tecnico bianconero.
Chiosa finale sull’attacco, anche ieri poco incisivo: “La serenità si raggiunge giocando. Vlahovic ha fatto buone cose e altre meno buone, deve rimanere sereno in certe situazioni senza strafare. Vale per lui e vale per tutti, da quando è arrivato ha fatto gol importanti. Per noi è un punto di riferimento, anche oggi nel primo tempo l’abbiamo cercato tanto. Sono contento di cosa sta facendo e può solo migliorare”.
Il Paris Saint Germain ha intenzione di comporre un duo che ha fatto le fortune…
Il Real Madrid deve decidere quello che sarà il futuro di uno dei suoi calciatori…
Nicolò Zaniolo è ufficialmente in bilico e il suo futuro pare essere tutt'altro che certo.…
Il Napoli continua a lavorare di settimana in settimana, non perdiamo neanche un secondo sulla…
Mauro Esposito, ex calciatore di Roma e Cagliari, ha detto la sua sui giallorossi, parlando…
La Roma ha scelto quello che sarà il post Dovbyk. Il club allenato da Claudio…