Serie A – Antonello: “Lukaku vuole tornare, va verificata la fattibilità”

Alessandro Antonello, dirigente dell’Inter, ha analizzato alcune vicende del club nerazzurro, parlando anche di Lukaku.

Serie A – Antonello: “Lukaku vuole tornare, va verificata la fattibilità”

lukaku

Alessandro Antonello, ad dell’Inter, ha rilasciato delle dichiarazioni a margine della Milano Jumping Cup, parlando del club nerazzurro. Ecco le sue parole sullo stadio: “In questo momento Inter e Milan stanno lavorando per predisporre la documentazione integrativa al fascicolo che verrà depositato, per permettere poi lo svolgimento del dibattitto pubblico. Il comune ha nominato il responsabile, ci sono già stati contatti informali e nelle prossime settimane avremo riunioni ufficiali. Esiste una data certa? Quello che chiediamo è di accelerare i tempi, oramai è fondamentale al di là della location l’esecuzione del progetto stadio. Vogliamo fare velocemente, sappiamo che ci sono degli aspetti formali da seguire ma la speranza è che la fase dibattimentale possa concludersi non oltre fine luglio”.

Sul calciomercato, visto che l’Inter è una delle società più attive, con diverse operazioni già ai dettagli, come quella di Paulo Dybala o Henrikh Mkhitaryan, trattative oramai vicine alla conclusione. La Beneamata dovrà anche vendere qualcuno, e l’addio potrebbe essere quello di Milan Skriniar, in uscita verso il PSG: “Oggi, in questo momento storico, è fondamentale coniugare competitività sul campo e sostenibilità economico-finanziaria. Questo è il lavoro che stiamo facendo, tutte le scelte che il club farà sul mercato saranno ispirate a questi due principi. Dovremo essere competitivi sul campo ma rispettare anche quei paletti che la UEFA sta disegnando in questo momento sul FFP, è un momento transitorio che ci porterà alle nuove regole che entreranno in vigore dal 2024/2025. Tutto si può fare, ma tenendo in considerazione la sostenibilità economico-finanziaria”.

Su Lukaku, che secondo le ultime indiscrezioni sembrerebbe molto vicino al ritorno a Milano, questa volta in prestito dal Chelsea, dopo l’annata negativa vissuta in Inghilterra: “C’è grande volontà da parte sua di tornare, va verificata la fattibilità economico-finanziaria. Operazione da chiudere entro il 30 giugno? Cercheremo di farlo nei tempi corretti”.