Serie A – Aramu e la concorrenza. Il fantasista vuole tenersi il Venezia

Il calciatore dei lagunari ha ribadito la sua volontà di giocare una Serie A conquistata a fatica nella scorsa stagione

Serie A – Aramu e la concorrenza. Il fantasista vuole tenersi il Venezia

Aramu

Il Venezia nello scorso di campionato di Serie B si è classificato al quinto posto per poi accedere ai playoff, conquistandone la vittoria. Uno dei protagonisti e trascinatori della promozione dei lagunari è stato Mattia Aramu, trequartista classe 1995. Il calciatore cresciuto con la maglia del Torino ha disputato un ottima stagione realizzando 9 gol e 6 assist in 34 gare. Il fantasista ha preso parte a tutte e 5 le gare dei playoff. Anche nella stagione precedente Aramu aveva totalizzato ottimi numeri, superando addirittura la doppia cifra con 11 reti.

Il calciomercato ha portato diversi giocatori nella rosa di Paolo Zanetti, tra questi Okereke, Sigurdsson ed Henry, uomini che si muovono nella stessa zona di Aramu. Nel corso dell’estate si vociferava di una possibile partenza del piemontese. Sulla questione è intervenuto lo stesso calciatore in conferenza stampa, facendo chiarezza.

Le parole di Aramu

Queste le dichiarazioni del trequartista: “Non c’era alcuna possibilità che andassi via, avevo manifestato la mia volontà di restare a Venezia e fare la Serie A. Ce la siamo meritata dopo la fatica accumulata in questi due anni. Anche il primo anno non fu facile arrivare a 50 punti e conquistare la salvezza, poi l’anno scorso abbiamo ottenuto la A. La mia volontà è sempre stata quella di giocare nella massima serie qui con questa maglia, non ho mai pensato di lasciare la città e questa squadra.”

Il commento sui nuovi arrivati

Aramu ha detto la sua sui nuovi acquisti, elementi che aumenteranno la concorrenza nel suo ruolo. “Sono contento che sia arrivata gente forte. Ben venga che ci sia in tutti i reparti. La stagione è lunga e richiede molte energie fisiche e mentali, ci sarà spazio per tutti. Più calciatori di qualità ci sono e meglio è per la squadra. Dobbiamo andare tutti nella stessa direzione, l’obiettivo è quello di alzare l’asticella e fare sempre meglio”.