Serie A – Il fondo americano KKR fa sul serio: Percassi cederà l’Atalanta?
L’Atalanta potrebbe diventare la prossima squadra italiana ad essere gestita da un fondo estero. Facciamo il punto
[fncvideo id=3883 autoplay=true]
La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno nella giornata di oggi. L’Atalanta potrebbe cambiare proprietà. La famiglia Percassi ha ricevuto un’offerta e sta decidendo se cedere la maggioranza delle quote dell’Atalanta ad un fondo estero.
Secondo voi i Percassi dovrebbero cedere oppure no?
La famiglia Percassi e l’Atalanta sono la stessa cosa. Sono stati loro a far rinascere i nerazzurri dalle ceneri. Lavoro, sacrificio, programmazione, competenze. Grazie a tutte queste qualità oggi l’Atalanta è quella grande squadra che tutti conosciamo. Un esempio di come si possa diventare grandi partendo con l’etichetta di squadra provinciale. Se dovessero guardare ai loro interessi è probabile che i Percassi deciderebbero di vendere le quote di maggioranza. Possiamo starne certi che se l’Atalanta dovesse passare in mano a questo nuovo fondo, i Percassi cederebbero a ragion veduta. Tradotto, solo se gli acquirenti potrebbero dare un futuro più roseo all’Atalanta.
Il fondo KKR pare molto interessato
Il fondo KKR sarebbe propenso a rilevare l’85% delle quote dell’Atalanta per una cifra intorno ai 350 milioni di euro. Se così fosse la dea diventerebbe il nono club italiano di Serie A in mano straniera dopo Spezia, Milan, Inter, Venezia, Bologna, Roma, Genoa e Fiorentina.
Sky da per quasi fatto l’affare
“Ultim’ora, Atalanta vicinissima alla cessione ad un fondo americano: si tratta di KKR. L’85% della proprietà passerebbe di mano per 350 milioni”. Con questo tweet Sky da per quasi fatto l’affare.
Anche per Nicolò Schira la chiusura è vicina
“Atalanta verso la cessione al fondo americano KKR per €350M che rileverebbe l’80% delle quote del club. La famiglia Percassi manterrebbe le quote di minoranza e gestirà il club nel passaggio che avverrà nelle prossime settimane”. Questo il tweet di Schira. Insomma, molti esperti di mercato danno per quasi fatto il passaggio. I tifosi atalantini masticano amaro per questa notizia visto l’attaccamento alla famiglia Percassi ma non possono che sognare in vista del futuro.