Serie A – Boniek: “Zaniolo da seconda punta sarebbe perfetto”

Zbigniew Boniek, ex calciatore, ha analizzato la stagione della Roma, parlando di Nicolò Zaniolo e della nuova proprietà.

Serie A – Boniek: “Zaniolo da seconda punta sarebbe perfetto”

Zaniolo

Zbigniew Boniek, ex calciatore della Roma, ha rilasciato delle dichiarazioni a Il Messaggero, parlando del club giallorosso. Ecco le sue parole su Zaniolo, calciatore del club capitolino al centro del mercato: “È fortissimo, ma per me rende al meglio da centravanti. È il classico 9, è uno che non vuole dare palla, va nell’uno contro uno, bravo di testa, veloce e vede la porta. Se guardo Vlahovic, vedo tante caratteristiche simili a lui. Non può giocare a destra o a sinistra, da seconda punta sarebbe perfetto. Se va venduto per 50 milioni di euro? Forse sì, ma dovrei conoscere meglio la situazione economica del club per giudicare. In caso ne andrebbe preso uno più forte e non so se costerebbe molto di meno”.

Su Zalewski: “È un giocatore che è maturato molto, rappresenta un prospetto di calciatore fortissimo, ma deve fare ulteriori salti di qualità. Quest’anno si è espresso nel miglior modo possibile sulla fascia sinistra come terzino, ma nella prossima stagione questa posizione sarà riservata a Spinazzola. Allora lui dovrà esser bravo a ritagliarsi un altro ruolo. Può giocare terzino destro, centrocampista a destra e sinistra e potrebbe in futuro stare anche in mezzo”.

Sui Friedkin: “Li ho visti felicissimi a Tirana con la Coppa, hanno provato in prima persona cosa significa vincere. Questo successo in Conference League può spingerli a pensare in maniera più aggressiva per il futuro. A me sembra che conducano la società in maniera giusta e buona. Speriamo che insieme a Mourinho riescano a fare una squadra che possa compiere un ulteriore salto di qualità. Anche perché la Roma appena fa sognare un po’ i tifosi riempie subito lo stadio ed è pazzesco. Negli ultimi tre mesi, sono stati soltanto dei sold-out, una cosa incredibile pensando che poi la squadra in campionato non ha mai lottato per un posto in Champions”.