Serie A – Brutte notizie per Pioli e Inzaghi: saltano il derby!

Manca poco al derby della madonnina. Facciamo il punto della situazione a meno di tre ore dal sentitissimo match

Serie A – Brutte notizie per Pioli e Inzaghi: saltano il derby!

Pioli

[fncvideo id=3883 autoplay=true]

Mancano poche ore al calcio d’inizio del derby della madonnina tra Inter e Milan. Il teatro della sfida sarà lo stadio San Siro e di fronte si sfideranno la prima e la seconda della classe. L’Inter proverà ad allungare e a mettere una seria ipoteca sullo Scudetto, mentre il Milan cercherà di vincere per ridurre il gap con i cugini nerazzurri.

Nel Milan peserà l’assenza di Zlatan Ibrahimovic

Nelle file rossonere peserà e non poco l’assenza del totem svedese Zlatan Ibrahimovic. Il forte attaccante ex tra le altre anche dell’Inter dovrà rinunciare al derby non avendo ancora recuperato dal proprio infortunio. alla pari di Ibra, salterà il derby anche Ante Rebic. Lo ha confermato il tecnico rossonero Stefano Pioli nella conferenza stampa di ieri. Il rientrante Fikayo Tomori partirà invece molto probabilmente dalla panchina. Recuperato e arruolabile, ma comunque sia il difensore inglese non avrà i 90 minuti nelle gambe.

Anche tra i nerazzurri ci saranno due assenti

A mancare nelle fine nerazzurre saranno due giocatori. Proprio quanti nelle file rossonere. A dover saltare il derby della madonnina sarà innanzitutto Robin Gosens. Il terzino sinistro tedesco appena arrivato dall’Atalanta per circa 25 milioni di euro, non ha ancora recuperato del tutto dal proprio infortunio che lo tiene lontano dai campi da ormai più di 3 mesi. Per lui si prospetta un rientro nei prossimi impegni per la felicità del tecnico nerazzurro Simone Inzaghi. Oltre a Robin Gosens, salterà il derby di Milano anche il tucu Joaquin Correa. Il trequartista argentino ex Lazio è ai box e non prenderà parte ad uno dei match più sentiti dell’intera stagione. Si prospetta comunque un grande spettacolo per una partita che regalerà sicuramente delle grosse emozioni. L’appuntamento è tra poco meno di 3 ore. Dopo questa partita se ne capirà sicuramente di più sulla lotta Scudetto.