Serie A, D’Aversa: “Strefezza può fare l’attaccante nel Lecce”

L’allenatore del Lecce D’Aversa ha parlato di vari temi relativi al Lecce: nelle sue idee Strefezza può interpretare bene il ruolo di punta

Serie A, D’Aversa: “Strefezza può fare l’attaccante nel Lecce”

LECCE, ITALY - APRIL 28: Gabriel Strefezza of Lecce scores his team's first goal during the Serie A match between US Lecce and Udinese Calcio at Stadio Via del Mare on April 28, 2023 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Intervistato a Sportitalia, l’allenatore del Lecce, Roberto D’Aversa, è ritornato sulla vittoria della sua squadra contro la Lazio. Ecco cosa ha detto: “Ci speravo, ma bravi i ragazzi a crederci dall’inizio. Sarebbe stato un peccato e assurdo perdere o pareggiarla, ma abbiamo tenuto il risultato in equilibrio anche di fronte alla Lazio passata in vantaggio e con giocatori che in campo aperto possono farti male. Sono stati bravi i ragazzi subentrati, l’allenatore può fare dei cambi e tentare di migliorare, ma a fare la differenza è la loro interpretazione. Gallo, Di Francesco, Burnete… Tutti entrati benissimo. Però è stato importante anche l’aiuto di chi giocava dall’inizio e di chi non è sceso in campo: se gli allenamenti sono intensi si vede nel giorno della partita”.

Su Strefezza

Successivamente, il tecnico del Lecce ha parlato del nuovo ruolo ritagliato a Gabriel Strefezza: Strefezza può far bene in quel ruolo, anche se ha delle caratteristiche diverse. Lo scorso anno comunque è stato chi ha fatto più gol al Lecce, l’unica pecca è che non ha struttura. Ieri però abbiamo avuto la fortuna di far entrare un ragazzo di prospettiva come Burnete, che ha fatto bene. È più centravanti. Krstovic? Ha fatto tanti gol, anche se solo nel campionato slovacco. Il direttore è stato chiaro, ci manca solo un centrocampista. Se poi avremo opportunità, completerà la rosa”.

Sul calciomercato del Lecce

Infine, un commento ai rumors di calciomercato del Lecce: Miretti? Giocatore importante, ma sapete come opera il nostro direttore… Gaetano? Al mercato pensa il club e credo che l’idea sia di far crescere i propri giovani così poi da rivenderli. E ne abbiamo alcuni di grande prospettiva, come Berisha“.