Intervistato da La Gazzetta dello Sport Nicolò Fagioli ha parlato del suo futuro: “Tifo Juve da bambino e per me sarebbe un sogno vestire quella maglia, ma devo capire bene che intenzioni hanno con me. Se hanno in mente un percorso da fare insieme, io sono dispostissimo a condividerlo. Ma i giovani devono giocare. Dove, se in una grande o in una piccola, non lo so. Vedo però che in Italia le cose stanno cambiando, anche Mancini non si fa problemi a chiamarli in Nazionale. Ripeto: se sono forti, i giovani devono giocare. E, sì, io mi sento pronto per la Serie A“.
In passato Allegri parlò molto bene di lui: “Mi ricordo che avevo fatto una tournée estiva con la prima squadra, poi ero sceso in Primavera e dopo una partita con la Samp avevo letto queste parole. Ero felice e orgoglioso”. Poi però neanche un minuto in campo: “In realtà avrei dovuto esordire nelle ultime 2-3 gare, a scudetto vinto, ma ebbi un problema al cuore, un’aritmia, per il quale venni operato e saltò tutto. Ronaldo, che da ragazzo aveva sofferto della stessa cosa mi è stato molto vicino, consigliandomi dove operarmi, al Pinna Pintor di Torino, e cosa fare per recuperare facendo tutto per bene”.
Dopo la Juve il prestito alla Cremose e la vittoria della Serie B. Ora chi è Fagioli? “Uno più sicuro di sé, più pronto a livello fisico, capace di stare più di prima con la testa sul campo e di restare concentrato anche partendo dalla panchina, perché quest’anno mi è capitato, di partire dalla panchina. Ruolo preferito? Mi piace giocare davanti alla difesa o da mezzala. A volte sono stato schierato sulla trequarti, ma credo che in quella posizione ci voglia un po’ più di rapidità nei primi passi, soprattutto in Serie A. Mi piace fare assist e lanci lunghi a cambiare il gioco da una parte all’altra”.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…