Alla vigilia della sfida contro il Ferencvaros, Vincenzo Italiano ha tenuto la classica conferenza stampa prepartita. Il tecnico viola, in merito alle condizioni di Biraghi, ha dichiarato: “La caviglia è molto migliorata, oggi si è allenato in gruppo e se domani sarà tutto risolto sarà della partita. Mi auguro di sì, qualcuno ha bisogno di rifiatare e fra poco rigiochiamo in campionato, mi auguro ci sia perché è fresco, è un giocatore importante e dal punto di vista della prestazione può dare qualcosa di importante”.
Il tecnico ex Spezia ha poi offerto alcune indicazioni sulla probabile formazione di domani. Sul ballottaggio tra i pali, ha affermato: “Come abbiamo già fatto in precedenza, domani giocherà Christensen. Sta crescendo, con l’adattamento e l’ambientamento. Il ragazzo continua in questo suo percorso e domani sarà lui a difendere la nostra porta”.
Italiano si è poi così soffermato sul ruolo atipico di Martinez Quarta: “È una situazione proposta anche lo scorso anno, soprattutto quando facevamo fatica a palleggiare. I centrali hanno libertà di leggere le situazioni quando affrontiamo determinati avversari, quando soprattutto ci lasciano spazio alle spalle degli attaccanti. Il Chino ha questa capacità di lettura, lo fa in modo diverso dagli altri centrali anche se hanno tutti libertà di farlo. Sui gol posso dire che ha visto spazio davanti, ha letto la situazione in modo strepitoso ed è un discorso legato alle sue qualità personali, con quelle ci si nasce e non le alleni”.
Chiosa finale sull’inserimento Infantino: “Sta crescendo, è in un percorso di adattamento. È un ragazzo molto interessante, si era fatto male ed è stato fuori per un po’, ma ora è rientrato e sta lavorando. È in una zona di campo con competizione visto che ci sono Bonaventura e Barak, credo sia duttile ed utilizzabile in più zone di campo ma quella in cui oggi rende meglio è questa. Resta un grande investimento della società”.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…