Serie A | Frosinone, Soulè: “Nazionale? Più avanti parlerò con Spalletti”
L’attaccante in prestito dalla Juve ha fatto il punto del suo momento magico. In più, ha parlato anche della situazione legata alla nazionale
Matias Soulè è stata una delle sorprese di questo inizio di Campionato. L’ala del Frosinone ha già segnato 2 gol, fornendo sempre anche ottime prestazioni. Il classe 2003 si è raccontato in un’intervista a Gianluca Di Marzio, esprimendosi sui suoi idoli, sul ritorno alla Juve e anche sulla Nazionale italiana.
Soulè ha innanzitutto parlato della sua esperienza al Frosinone e del suo rapporto con Di Francesco: “Ogni giorno voglio andare ad allenarmi per stare con i miei compagni. È stato un inizio fantastico, i tifosi mi hanno anche dedicato un coro. È la prima volta che mi succede qualcosa del genere, volevo ringraziarli ma non potevo altrimenti il mister si sarebbe sicuramente arrabbiato. Con il mister ho un bel rapporto, prima del Verona mi ha detto che mi avrebbe offerto la cena se avessi segnato, oggi all’allenamento mi ha chiesto di organizzarci per andare. Anche io comunque devo offrire una cena a tutta la squadra, ho in mente una serata a base di asado”.
Le parole di Soulè
Il classe 2003 ha poi parlato del rapporto con Di Maria, con cui ha condiviso lo spogliatoio della Juventus nella passata stagione: “È fortissimo. L’ho sentito qualche giorno fa, ogni tanto mi scrive di fare gol su Instagram. Infatti mi ha subito scritto dopo il Verona”. Soulè ha continuato esprimendosi anche sulla Juventus: “Quando sono arrivato in prima squadra ho subito notato la differenza. Ci sono dei fenomeni e io ho dovuto fare panchina, ma mi ha aiutato molto per crescere. Ora sono qui e voglio dare il massimo per il Frosinone, voglio giocare e raggiungere la salvezza. A fine anno poi penserò al futuro”.
Chiosa finale sulla scelta della Nazionale tra l’Italia e l’Argentina: “Non ho ancora deciso anche perché è una scelta molto difficile. Prossimamente parlerò con Spalletti ma è ancora presto, non voglio affrettare i tempi”.