pallone
[fncvideo id=3883 autoplay=true]
La Lega di Serie A non ci sta ed è contro la guerra in Ucraina. In vista del weekend di campionato che avrà inizio tra pochi minuti con Milan-Udinese a San siro verrà fatto un gesto simbolico. Prima di ogni partita, infatti, d’intesa tra FIGC e Lega Serie A, lo speaker dello stadio leggerà il seguente testo: “Il calcio italiano unito scende in campo per la pace. La guerra non è la soluzione per risolvere i dissidi. Il posticipo del calcio d’inizio delle gare in programma questo fine settimana rappresenta un segnale concreto di grande preoccupazione per la crisi in corso e di forte sensibilizzazione per promuovere il dialogo in Ucraina. Il calcio non fa politica, ma reclama a gran voce la pace!”. Questo il testo che verrà letto dallo speaker in ogni campo.
Nella giornata di oggi sta andando avanti la guerra in Ucraina. Siamo arrivati al secondo giorno di conflitti. La novità riguarda le parole dette da Putin poco fa. Il capo russo ha invitato l’esercito ucraino ha prendere in mano la situazione a Kiev rovesciando il governo guidato da Zelensky definendo il governo ucraino una banda di drogati. Parole molto dure quelle di Vladimir putin.
Intanto sul campo la guerra continua. Lo spargimento di sangue non ha fine. L’esercito russo è alle porte di Kiev. Molte fonti danno già dentro la città ucraina le truppe del cremlino. Spari sono stati segnalati fuori dalle sedi del governo ucraino. L’alleanza teme che l’Ucraina possa cadere da un momento all’altro sotto i colpi dell’esercito russo che presto avrà aiuti anche da parte della Bielorussia. L’Europa in tutto questo sta a guardare. L’Ucraina ha capito che non avrà aiuti esterni e si sta preparando a difendersi con le proprie forze.
Di Vaio e Sartori continuano lo scouting per la prossima sessione di mercato 2025: occhi…
Ange-Yoan Bonny è tornato in grande stile con un super goal contro il Monza che…
Il Paris Saint Germain ha intenzione di comporre un duo che ha fatto le fortune…
Il Real Madrid deve decidere quello che sarà il futuro di uno dei suoi calciatori…
Nicolò Zaniolo è ufficialmente in bilico e il suo futuro pare essere tutt'altro che certo.…
Il Napoli continua a lavorare di settimana in settimana, non perdiamo neanche un secondo sulla…