Serie A – Italiano: “Jovic va coinvolto, ma è un grandissimo calciatore”

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha analizzato il calciomercato della viola, parlando anche di Jovic.

Serie A – Italiano: “Jovic va coinvolto, ma è un grandissimo calciatore”

Vincenzo Italiano

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa. Ecco le sue parole su Jovic: “È un calciatore di altissimo livello, un calciatore che va riattivato perché è da un bel po’ che non è coinvolto a pieno regime, va tirato fuori il fuoco che ha dentro. Ci può dare tanto, nel momento in cui verrà messo in condizione di essere un calciatore a tutti gli effetti, ci potrà dare tanto. I gol devono arrivare da parte di tutti. Cercheremo di essere più bravi negli ultimi metri. Questo è quello che tutte le squadre cercano di migliorare, noi le qualità ce l’abbiamo. I gol vanno fatti perché Creiamo molte situazioni. Dobbiamo fin dal primo giorno essere più efficaci sotto porta”.

Sul calciomercato: Abbiamo sostituito gente che è andata via, con gente abituata a lavorare e che ha grande cultura del lavoro. Anche se hai coppie in tutti i ruoli, andrà in campo chi è più sveglio e chi va più veloce. Le coppie di qualità alzano la qualità degli allenamenti. Vogliamo concentrarci sul preliminare di Conference e serviranno poi giocatori forti in tutti i ruoli. Abbiamo aggiunto tre giocatori di alto livello e penso che il lavoro che è stato fatto lo scorso anno, ci porta in vantaggio rispetto all’inizio dello scorso anno. Inserire i giocatori di qualità e metterli subito in condizione di rendere è il nostro obiettivo per la prima di campionato e per il preliminare”.

Su Amrabat: “I carichi di lavoro si fanno sentire ed è inutile analizzare la partita. Amrabat ha capito bene le mie richieste. Alle volte ci sono giocatori nello stesso ruolo ma hanno caratteristiche diverse. Quando è in forma è un giocatore che può diventare devastante. Sono rimasto sorpreso del suo finale di stagione e lui deve ripartire da lì, con una base importante. Deve crescere e migliorare come tutti, sbagliare meno come gli avevo chiesto oggi: più qualità si ha e più partite si vincono. Questo chiederò a tutti sempre questo, dobbiamo migliorare tutte le percentuali dello scorso anno. Se vogliamo soddisfazioni, dobbiamo andare più veloci dello scorso anno”.