Serie A – Lazio, esami per Immobile: l’obiettivo è riaverlo con il Sassuolo

L’attaccante dei biancocelesti non prenderà parte agli impegni della Nazionale. Oggi sosterrà gli esami alla clinica Villa Steuart

Serie A – Lazio, esami per Immobile: l’obiettivo è riaverlo con il Sassuolo

Immobile

La Lazio ha trionfato per 3-2 contro l’Atalanta di Gasperini nell’ultimo turno prima della sosta. Dopo essere andati avanti 2-0 nei primissimi minuti di gioco, i biancocelesti si sono fatti rimontare dalle reti di Ederson e Kolasinac. Tuttavia, una grande reazione di carattere da parte dei giocatori in campo ha permesso al club capitolino di tornare avanti con la rete di Vecino e guadagnare tre punti importantissimi.

Tuttavia, a Formello non c’è tempo per festeggiare che già bisogna pensare ai prossimi impegni e all’infermeria. Infatti, sia Mattia Zaccagni che Ivan Provedel non hanno potuto rispondere alla convocazione in Nazionale a causa di due infortuni. L’esterno ha accusato un problema alla caviglia durante la sfida coi nerazzurri, ma è ancora da chiarire la gravità della situazione. Provedel, invece, si porta avanti da qualche settimana un forte dolore all’anca. Ieri è sceso in campo con un’infiltrazione, ma nella sosta cercherà di riprendersi completamente.

Il ritorno di Immobile

Oltre a Zaccagni e Provedel, anche il capitano Ciro Immobile e il suo vice Luis Alberto resteranno ai box durante la sosta per riprendere a pieno la forma. Il centravanti si sottoporrà quest’oggi ad una risonanza magnetica per capire l’entità dell’infortunio al flessore, mentre lo spagnolo ha subito un affaticamento ai flessori dopo i tanti impegni dell’ultimo periodo.