Serie A – Lazio, Immobile non recupera: Sarri studia le alternative
Il capitano dei biancocelesti salterà la sfida all’Atalanta e gli impegni in Nazionale per provare a tornare dopo la sosta. Pronto Taty
Dopo la vittoria maturata negli ultimi secondi disponibili in Champions contro il Celtic, la Lazio di Maurizio Sarri è pronta a tornare in campionato. I biancocelesti saranno protagonisti nel match di domani alle 15 insieme all’Atalanta di Gasperini. Chi però non sarà della partita è l’attaccante Ciro Immobile: già escluso dal ct Luciano Spalletti per gli impegni con la nazionale, l’attaccante non prenderà parte alla partita dopo aver accusato un problema nella rifinitura e per precauzione non verrà inserito da Sarri nella lista dei convocati. Le sue condizioni verranno valutate durante la sosta.
Le scelte di Sarri
Con l’assenza di Immobile, Maurizio Sarri dovrebbe affidarsi dall’inizio al “Taty” Castellanos. L’attaccante ex New York City e Girona formerà così il tridente offensivo insieme a Felipe Anderson e Zaccagni, entrambi favoriti su Pedro re di coppa. Per il resto, non dovrebbero esserci grandi cambiamenti, con gli unici dubbi legati al centrocampo. Insieme a Luis Alberto infatti, resta in dubbio la presenza dal primo minuto di Kamada e Vecino, indietro nel ballottaggio con Guendouzi e Rovella. Ecco la probabile formazione.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Luis Alberto, Guendouzi, Rovella; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. All.: Sarri.