Serie A – Napoli, Giuntoli rivela: “Offerta irrinunciabile per Koulibaly”
Intervenuto in conferenza stampa il direttore sportivo Giuntoli ha parlato del futuro di Koulibaly: “Non è arrivata nessuna offerta ufficiale per Koulibaly da altri club, ma lui va in scadenza e per noi rappresenta tanto, parliamo tutti i giorni con lui. De Laurentiis gli ha fatto un’offerta irrinunciabile, 6 milioni netti per i prossimi cinque anni che significano 60 milioni lordi, con anche un futuro da dirigente nel club perché si è dimostrato una grande persone dentro e fuori dal campo. Ci ha risposto che ci deve pensare, che deve guardarsi intorno, ha preso un po’ di tempo. Veto per la Juve? Non c’è bisogno, per noi è incedibile“.
Su Fabian Ruiz ha aggiunto: “Con Fabian c’è un rapporto straordinario, è innamorato di Napoli. Ne stiamo parlando con la sua agenzia, ma vogliamo tenerlo: non sono arrivate offerte e non ne abbiamo fatta noi una. Si sta guardando intorno per poi decidere cosa fare: cederlo alla migliore offerta o rilanciare con una nostra offerta”. Quale sarà il futuro di Mertens? Dybala è una possibilità? “Mertens non lo gestisco io personalmente, è una questione che Dries sta gestendo con De Laurentiis. Il presidente gli ha fatto un’offerta importante di circa 2,5 milioni annui che però non è stata accettata. Con Dybala non abbiamo mai parlato, lo riteniamo fuori mercato e sta parlando con altri club”.
Capitolo portieri: Ospina ha lasciato il club, Meret deve ancora rinnovare. “Noi volevamo tenere Ospina, gli abbiamo fatto una corte spietata. Lui ha scelto una strada meno tecnica e più economica. Noi volevamo confermarlo, insieme a Meret, visto che siamo stati la miglior difesa. Meret resta volentieri con noi, abbiamo un accordo solo da formalizzare. Sirigu può essere un’occasione? In mezzo a tante altre sì”. Chiosa finale su Osimhen e Deulofeu: “Offerte vere e proprie per Osimhen non ci sono state. Telefonate d’interessamento sì. Tutti sanno che noi abbiamo grandi aspettative nei suoi confronti, ha ancora tre anni di contratto e quindi l’offerta deve essere molto molto importante, lo sanno tutti. Deulofeu? Noi facciamo molte telefonate per informarci e va a finire sui giornali, giustamente, ma fondamentalmente non c’è stato niente“.