Sul proprio sito ufficiale il Tottenham ha annunciato l’acquisto di Ivan Perisic: “Siamo lieti di annunciare il trasferimento di Ivan Perisic. Il croato si unirà al Club il 1° luglio dopo la scadenza del suo contratto con l’Inter e ha concordato un accordo fino al 2024. Ivan ha iniziato la sua carriera nelle accademie giovanili di Hajduk Split e Sochaux. Poi un breve periodo in prestito al KSV Roeselare in Belgio.
Nel 2009 è entrato a far parte del Club Brugge dove, solo alla sua seconda stagione, è stato il capocannoniere del campionato ed è stato nominato Calciatore dell’anno del Belgio. Un trasferimento in Germania è seguito nel 2011 con Ivan che ha vinto la Bundesliga e la Coppa di Germania (DFB-Pokal) nella sua prima stagione al Borussia Dortmund, prima di aggiungere una seconda DFB-Pokal e la DFL-Supercup dopo il trasferimento al VfL Wolfsburg nel 2013.
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/CeOeKcroSuB/”]
Due anni e mezzo dopo firma per l’Inter, da titolare e segna regolarmente per il club italiano. Poi torna in Germania in una stagione in prestito al Bayern Monaco nel 2019/20, dove vince UEFA Champions League, oltre a sollevare un secondo titolo di Bundesliga e il terzo titolo di DFB-Pokal della sua carriera. Ritorna all’Inter in vista della stagione successiva dove gioca con Antonio Conte. Qui dimostra la sua versatilità esibendosi come terzino esterno e attaccante. In questa stagione vince lo scudetto.
Ha continuato la sua ottima forma nella stagione 2021/22, registrando 10 gol e nove assist in tutte le competizioni. Anche grazie a lui l’Inter vince la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana. Ha anche vinto il premio Goal of the Month della Serie A per il suo gol contro il Bologna ad aprile”. (tottenhamhotspurs.com)
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/CeOV9iDMzVP/”]
Sul proprio profilo Instagram il croato ha salutato i nerazzurri e la Serie A. Ecco il messaggio: “Dopo 254 partite, 55 goal, 49 assist, 3 trofei e 18.934 minuti passati sul campo a indossare questa gloriosa maglia, la mia avventura all’Inter termina qui. Anche se ogni fine segna un nuovo inizio, è importante guardare indietro a questi anni passati e condividere con voi il mio più sincero orgoglio per il lavoro svolto e gli obbiettivi raggiunti insieme. È stata un’esperienza indimenticabile. Mi ha dato tanto come giocatore e anche a tutta la mia famiglia. Al team, allo staff, a tutti i dipendenti, ma soprattutto ai tifosi: avrete sempre un posto speciale nel mio cuore. Me ne vado sentendomi onorato di aver fatto parte di questo club. Con tante emozioni nel cuore, vi lascio dicendo… “È una gioia infinita, che dura una vita, Pazza Inter, amala””
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…