Serie A

Serie A – Perisic saluta l’Inter e si trasferisce al Tottenham

Sul proprio sito ufficiale il Tottenham ha annunciato l’acquisto di Ivan Perisic: Siamo lieti di annunciare il trasferimento di Ivan Perisic. Il croato si unirà al Club il 1° luglio dopo la scadenza del suo contratto con l’Inter e ha concordato un accordo fino al 2024. Ivan ha iniziato la sua carriera nelle accademie giovanili di Hajduk Split e Sochaux. Poi un breve periodo in prestito al KSV Roeselare in Belgio.

Nel 2009 è entrato a far parte del Club Brugge dove, solo alla sua seconda stagione, è stato il capocannoniere del campionato ed è stato nominato Calciatore dell’anno del Belgio. Un trasferimento in Germania è seguito nel 2011 con Ivan che ha vinto la Bundesliga e la Coppa di Germania (DFB-Pokal) nella sua prima stagione al Borussia Dortmund, prima di aggiungere una seconda DFB-Pokal e la DFL-Supercup dopo il trasferimento al VfL Wolfsburg nel 2013.

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/CeOeKcroSuB/”]

Due anni e mezzo dopo firma per l’Inter, da titolare e segna regolarmente per il club italiano. Poi torna in Germania in una stagione in prestito al Bayern Monaco nel 2019/20, dove vince UEFA Champions League, oltre a sollevare un secondo titolo di Bundesliga e il terzo titolo di DFB-Pokal della sua carriera. Ritorna all’Inter in vista della stagione successiva dove gioca con Antonio Conte. Qui dimostra la sua versatilità esibendosi come terzino esterno e attaccante. In questa stagione vince lo scudetto.

Ha continuato la sua ottima forma nella stagione 2021/22, registrando 10 gol e nove assist in tutte le competizioni. Anche grazie a lui l’Inter vince la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana. Ha anche vinto il premio Goal of the Month della Serie A per il suo gol contro il Bologna ad aprile”. (tottenhamhotspurs.com)

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/CeOV9iDMzVP/”]

Sul proprio profilo Instagram il croato ha salutato i nerazzurri e la Serie A. Ecco il messaggio: Dopo 254 partite, 55 goal, 49 assist, 3 trofei e 18.934 minuti passati sul campo a indossare questa gloriosa maglia, la mia avventura all’Inter termina qui.⁣⁣⁣⁣ Anche se ogni fine segna un nuovo inizio, è importante guardare indietro a questi anni passati e condividere con voi il mio più sincero orgoglio per il lavoro svolto e gli obbiettivi raggiunti insieme.⁣⁣⁣⁣ È stata un’esperienza indimenticabile. Mi ha dato tanto come giocatore e anche a tutta la mia famiglia.⁣⁣⁣⁣ ⁣Al team, allo staff, a tutti i dipendenti, ma soprattutto ai tifosi: avrete sempre un posto speciale nel mio cuore.⁣⁣⁣ Me ne vado sentendomi onorato di aver fatto parte di questo club. ⁣⁣⁣Con tante emozioni nel cuore, vi lascio dicendo…⁣⁣⁣⁣ “È una gioia infinita, che dura una vita, Pazza Inter, amala”⁣⁣⁣⁣”

Redazione NC

Share
Published by
Redazione NC

Recent Posts

Serie A – Tesser: “Ranieri è la persona giusta per la Roma”

Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…

4 giorni ago

Mercato Como – Il direttore Ludi su Totti: “Vi dico che…”

Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…

5 giorni ago

Calciomercato Parma – C’è un nome nuovo per la difesa: ecco le ultime

Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…

5 giorni ago

Mercato Venezia – Di Francesco sogna il colpaccio: arriva un 10 da paura

Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…

5 giorni ago

Verona, Sogliano: “Belahyane via a gennaio? Vedremo…”

Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…

5 giorni ago

Serie A – Perotti: “Ranieri riuscirà a valorizzare la squadra”

Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…

5 giorni ago