Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il presidente del Toronto Bill Manning ha parlato di Lorenzo Insigne: «Con un professionista del suo calibro, la qualità aumenterà senz’altro. Il resto della squadra dovrà prendere forma attorno a lui, sarà l’elemento portante per migliorarci. È un giocatore intelligente e di caratura mondiale. Oltre il calciatore, che adoro per l’incredibile tecnica , amo il suo spirito. Ha un carattere forte, è sempre positivo e si troverà bene da noi. Mi auguro possa diventare uno dei leader».
Insigne si troverà bene a Toronto? «Sono sicuro che gli piacerà moltissimo, innanzitutto perché c’è una forte presenza di italo-canadesi. La città è vivace e grande, con circa 6 milioni di abitanti. In un contesto così, si sentirà come a Napoli. Troppa pressione? È un destino comune a tutti i giocatori speciali. Prendiamo quest’anno, dove il Napoli ha lottato a lungo per lo scudetto. Ha saputo distinguersi nonostante gli obiettivi di una simile portata, segnando gol pesanti. Farà altrettanto a Toronto». Sarà il nuovo Giovinco? «Non mi piace questo tipo di paragoni. Sebastian è stato un elemento incredibile per noi, Lorenzo è un campione vero. La sua carriera proseguirà in modo grandioso qui».
La Serie A senza Insigne perderà molto? «I trasferimenti fanno parte delle dinamiche di questo sport. La Serie A ha sempre mantenuto un ruolo di primo piano nel panorama internazionale. Si diceva lo stesso anche quando andò via Cristiano Ronaldo…». Oltre a Insigne nell’ultima finestra di mercato invernale si è parlato a lungo anche di un interessamento del Toronto per Criscito: «Non faccio commenti in proposito. Bisogna aspettare un po’». Nel 2026 il Canada ospiterà i Mondiali insieme a Usa e Messico: «In Canada la A è seguita e gode di un’ottima considerazione. Spero che l’Italia finalmente si qualifichi. Magari vedremo giocare Insigne a Toronto con la Nazionale: sarebbe bellissimo».
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…