Serie A – Il Milan sorride per Romagnoli: l’infortunio del difensore è lieve

L’infortunio occorso a Alessio Romagnoli non dovrebbe essere così gravo. A confermarlo sono stati gli accertamenti

Serie A – Il Milan sorride per Romagnoli: l’infortunio del difensore è lieve

Milan

[fncvideo id=3883 autoplay=true]
Da quando Simon Kjaer si è infortunato al ginocchio, le prestazioni di Alessio Romagnoli hanno subito una sterzata decisa verso l’alto. Se ad inizio stagione incappava in qualche errore di troppo, da qualche mese a questa parte è invece la colonna portante della difesa rossonera. Anche Tomori non è sempre stato presente ed ecco che allora il difensore ex Roma si è preso il Milan sulle proprie spalle e lo ha portato, assieme alle giocate di Rafael Leao e alla sicurezza in mediana di Sandro Tonali, verso la vetta della classifica. Anche ieri sera aveva iniziato la partita nel migliore dei modi. Un intervento importante su Edin Dzeko. Poi, dopo pochi minuti, l’infortunio. Un risentimento all’adduttore e Romagnoli ha chiesto subito il cambio. I tifosi del Milan avranno subito pensato ad un infortunio abbastanza serio. Così non sembra essere.

Le condizioni di Alessio Romagnoli

Stamattina sono arrivate ottime notizie per quanto riguarda Alessio Romagnoli e il suo problema fisico. Il difensore rossonero, come vi abbiamo detto, si era fermato ieri sera per un problema all’adduttore. Già in mattinata si è sottoposto agli esami medici che hanno escluso lesioni muscolo-tendinee. Questo ciò che è filtrato nella tarda mattinata. Adesso il Milan valuterà le condizioni di Alessio Romagnoli giorno dopo giorno.

Non si vuole forzare un suo rientro

Quel che è certo è che non si vuole forzare u suo rientro. La notizia ottima arrivata in mattinata è il fatto che non ci siano lesioni. Tuttavia non si vogliono affrettare i tempi di recupero per non rischiare una ricaduta. Meglio non giocare il big match in programma allo stadio Armando Maradona di Napoli ed esserci per le partite successive che soffrire una ricaduta contro il Napoli e dover rischiare di saltare la volata Scudetto che comprende anche i rossoneri di Stefano Pioli.