Serie A – Verdi: “Per il ritmo ci vorrà tempo. Le punizioni le calcerà…”
Simone Verdi, neoacquisto dell’ Hellas Verona si è presentato in conferenza stampa ai suoi nuovi tifosi. Ecco le parole del trequartista.
Simone Verdi, neoacquisto dell’ Hellas Verona si è presentato ai nuovi tifosi in conferenza stampa. Vediamo insieme le parole del trequartista classe 1992.
Come si sta trovando e come sta fisicamente? :“L’impatto è stato molto positivo, non mi aspettavo un gruppo così coeso. È come se fossi qui da un anno per come mi hanno accolto. Arrivo da un periodo in cui sono stato fuori rosa al Torino, la società e l’allenatore avevano ritenuto fosse meglio così per la mia situazione, e quindi fisicamente sono più indietro rispetto alla squadra. ho svolto allenamenti prettamente atletici, ho lavorato poco col pallone. Occorre del tempo perché torni a regime, piano piano ci sto riuscendo: in questo momento conta evitare problemi fisici”. Sulla posizione : “Questo è un Verona che sta cercando di giocare come negli ultimi tre anni. Nelle ultime due partite abbiamo fatto 3-4-1-2, ma si può giocare anche col doppio trequartista. Posso fare tutti i ruoli, tranne ovviamente la prima punta, perché non ho la struttura fisica. Una preferenza non ce l’ho, è una decisione che spetta la mister: il giocatore si deve adattare, e io sono qui per questo”.
Chi batte le punizioni tra lei e Veloso? : “Non ne abbiamo parlato, ma credo sia scontato: lui ha un gran mancino, quindi credo sia giusto le batta lui”.