Serie A- Verona: match affidato a Di Bello: ecco i precedenti
Il Verona giovedì sera sarà impegnato contro la Juventus, nel match valido per la 14° giornata del campionato di Serie A.
Sarà Marco Di Bello, della Sezione AIA di Brindisi, a dirigere il penultimo impegno del Verona nell’anno 2022 della Serie A. Il direttore di gara dirigerà il match tra Verona e Juventus, valido per la 14° giornata del campionato. La formazione veneta dovrà cercare di agguantare qualche punto, per restare quanto meno in corsa per la lotta retrocessione. I numeri di questo avvio di stagione dell’Hellas sono da incubo: 1 vittoria, 2 pareggi e ben 10 sconfitte.
Fra Serie A, cadetto e l’allora Lega Pro, invece, sono 15 gli incroci fra Di Bello e l’Hellas Verona.
Gli scaligeri ritrovano l’arbitro della Sezione di Brindisi dopo un bel po’ di tempo. In Serie A l’ultima direzione di gara risaliva, infatti, al 2020-2021, 1-1 nella Torino granata per il 16esimo turno di Serie A.
Fra i tanti incroci da ricordare anche quello del 2014-2015, ultima giornata, 2-2 in Verona-Juventus: 1 rigore in favore dei piemontesi (sprecato però da Tevez), 1 espulsione contro i bianconeri (Pepe al 93’), 3-1 per i veneti in fatto di cartellini gialli.
TUTTI I PRECEDENTI FRA L’HELLAS VERONA E DI BELLO IN CAMPIONATO*
8 (8) vittorie Hellas Verona
5 (3) pareggio
2 (2) sconfitte
24 (20) gol fatti dall’Hellas Verona
19 (15) gol subiti
* Fra parentesi le statistiche in casa.