Serie A – Vezzali: “Per i nostri campionati ci saranno cambiamenti ad hoc”
Valentina Vezzali ha parlato delle riforme da attuare nel mondo del calcio dopo la non partecipazione dell’Italia dai Mondiali
[fncvideo id=3883 autoplay=true]
Il sottosegretario con delega allo Sport, Valentina Vezzali, è intervenuta con la stampa a margine dell’evento in ricordo di Artemio Franchi e sulle riforme da attuare nel mondo del calcio ha detto: “Dal mio insediamento ho sempre sottolineato come il calcio abbia bisogno di una serie di riforme create dall’interno. La situazione che si è venuta a creare dimostra ancora di più che il calcio sta soffrendo, è in crisi e sicuramente, per quanto riguarda il governo, stiamo lavorando per una serie di misure che nell’immediato possono consentire al mondo del calcio in particolare, ma a tutti, di risollevarsi. Saranno misure ad hoc per consentire al mondo del calcio di poter tornare a respirare e ad investire sui giovani, che oggi non giocano più nei cortili e sono sempre proiettati in casa a giocare con i social”. Queste le parole del sottosegretario con delega allo Sport, Valentina Vezzali, che è intervenuta con la stampa a margine di un evento in ricordo di Artemio Franchi.
Anche il presidente della Lega di A Lorenzo Casini ha parlato
Pure il presidente della Lega di A Lorenzo Casini ha parlato a margine dell’evento in ricordo di Artemio Franchi e ha detto: “Artemio Franchi rappresenta un esempio da seguire per il rilancio del calcio italiano e per realizzare le riforme che attende da tempo. È stato emozionante sentire come i figli Giovanna e Francesco lo hanno ricordato e descritto. Congratulazioni a Francesco Ghirelli per aver organizzato questo evento molto bello e molto importante per trasmettere a tutti, soprattutto ai più giovani, l’insegnamento di Artemio Franchi. Ho molto apprezzato l’intervento della Sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali e le conclusioni del Presidente della FIFA Gianni Infantino: il calcio è un formidabile strumento di crescita culturale e di educazione contro ogni discriminazione”. Queste le parole di Lorenzo Casini.