Calciomercato Roma – Shomurodov nuovo nome per l’attacco

Diventa infinita la lista degli attaccanti in orbita Roma. I giallorossi sono interessati a Shomurodov e nel frattempo bloccano Sorloth.

Calciomercato Roma – Shomurodov nuovo nome per l’attacco

Shomurodov

La Roma è alla ricerca di un nuovo attaccante, i giallorossi in questa sessione di calciomercato vorrebbero ampliare il proprio reparto offensivo. I romani hanno corteggiato per diverse settimane Andrea Belotti ma il Torino non ha ceduto davanti alle offerte dei capitolini. Ora il Gallo potrebbe anche rinnovare con la squadra granata. Josè Mourinho vorrebbe, per il suo attacco, il centravanti dello Zenit Sardar Azmoun. I russi hanno però respinto la prima offerta della dirigenza romanista. La Roma ha effettuato un sondaggio anche per Yaremchuk del Gent, ora la lista dei possibili nuovi attaccanti della squadra romana si allunga ed entrano a farne parte anche Shomurodov e Sorloth, il norvegese è già stato bloccato da Pinto.

La pista Shomurodov

Eldor Shomurodov è un attaccante classe ’95, arrivato al Genoa nella scorsa estate. In una stagione con la maglia rossoblù ha totalizzato 32 presenze tra campionato e Coppa Italia. Sono 8 le reti segnate dall’uzbeko in Serie A, che con il suo metro e novanta centimetri ha dimostrato una grande fisicità abinata ad un’ottima qualità tecnica. I liguri valutano il calciatore circa 20 milioni di euro, sarà difficile per i giallorossi soddisfare le esose richieste dei genoani. Inoltre sull’attaccante ex Rostow è forte la concorrenza del Bayer Leverkusen. Il 26enne resta comunque la prima alternativa ad Azmoun, il prescelto dal tecnico portoghese.

Il punto su Sorloth

Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, la Roma avrebbe già bloccato Alexender Sorloth e potrebbe portarlo immediatamente nella Capitale. Mourinho non sarebbe del tutto convinto dall’attaccante norvegese, per questo preferirebbe Azmoun o Shomurodov. L’attaccante del Lipsia è simile a Dzeko come caratteristiche fisiche e tecniche, lo special one è alla ricerca di un profilo differente. Il classe ’95 può comunque vantare una discreta esperienza tra Premier League e Bundesliga. Con la maglia del Lipsia ha inoltre collezionato 4 presenze ed una rete anche in Champions League.