Calciomercato Salernitana – Giorni decisivi per Simy
Simy ha tante richieste in Italia e non solo. La Salernitana spera di chiudere la trattativa nei prossimi giorni.
Simy lascerà il Crotone in questa sessione di calciomercato. L’addio del nigeriano è scontato già da diverso tempo, dopo l’ottima stagione disputata lo scorso anno per lui c’è una lunga lista di estimatori. Negli ultimi giorni la Salernitana, neopromossa in Serie A, sembrerebbe abbia fatto lo scatto decisivo per portarsi in vantaggio rispetto alla concorrenza. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà nella giornata di oggi il calciatore avrà un incontro con i suoi agenti per sciogliere le riserve e per decidere il suo futuro. I campani sperano di chiudere la trattativa a breve, assicurandosi così uno dei migliori attaccanti della Serie A 2020/2021, alimentando così le proprie speranze di salvezza.
Le cifre
La Salernitana avrebbe già trovato un accordo con il Crotone. I calabresi incasserebbero una cifra di circa 6 milioni di euro, bonus compresi, per la cessione del proprio bomber. Ora i granata attendono solo la risposta del giocatore, la cui volontà sarà ovviamente decisiva. Non solo la squadra allenata da Fabrizio Castori è interessata al classe 1992, infatti anche l’Udinese ha effettuato alcuni sondaggi senza però approfondire la questione. Diversi club esteri vorrebbero ingaggiare Simy, che al momento non prende in considerazione l’ipotesi di lasciare l’Italia.
Un bomber per la salvezza
I numeri de 29enne attaccante del Crotone parlano chiaro. Simy è arrivato in Italia nel 2016, quando i calabresi hanno disputato la loro prima stagione in Serie A. Stagione in cui mise a segno solo 3 reti, nel campionato in cui la squadra guidata da Davide Nicola conquistò una salvezza storica. La stagione successiva, il nigeriano ha terminato l’annata con un bottino di 7 marcature. Nei due anni trascorsi nella serie cadetta, con la maglia rossoblù, ha totalizzato 34 gol e fornito 8 assist ai propri compagni. La miglior stagione in Calabria resta senza ombra di dubbio l’ultima, nella quale è andato in gol 20 volte, piazzandosi al quinto posto della classifica marcatori, al pari di un calciatore come Ciro Immobile.