Spalletti in conferenza: “Lobotka non sta bene. Domani gioca…”
Il tecnico dei partenopei è intervenuto in conferenza stampa in vista della gara contro i bianconeri. Queste le sue dichiarazioni
Domani alle ore 18:00 allo Stadio Diego Armando Maradona andrà in scena il big match tra Napoli e Juventus. Nella giornata di oggi in conferenza stampa è intervenuto Luciano Spalletti, il tecnico dei partenopei. Queste le sue parole:
“Chi ama il calcio vive per queste grandi partite. Il gusto della rivalità, della sfida importante. Siamo nella situazione ottimale. E’ chiaro che con le partite delle nazionali e questi voli transoceanici qualche problema per le società viene fuori. Il presidente mi trova d’accordo quando dice che questa cosa va sistemata. Sarà una giornata di campionato condizionata e che penalizzerà diverse squadre. Se Allegri dice che siamo da scudetto secondo me è un pensiero reale. Lui conosce bene l’ambiente, sa come muoversi. Basta vedere i risultati degli ultimi anni. Secondo me ha detto la verità”.
Gli indisponibili
“I giocatori stanno benissimo. Quelli che hanno dovuto viaggiare naturalmente hanno nei muscoli e nella testa la fatica delle partite che hanno disputato. Sappiamo quanto ci tengono a dare un contributo alla propria nazione. Lobotka non sta bene, le condizioni di Zielinski sono da valutare. Mertens e Ghoulam al momento non sono nella condizione di giocare”
“Franck ha fatto vedere subito che è uno di questo livello qui. Nel modo di entrare nello spogliatoio ha fatto vedere subito le qualità che ha. E’ un calciatore che sarà molto utile per noi nel corso della stagione. Le sue caratteristiche non si trovano negli altri componenti della nostra rosa. Era quello che ci serviva per completare il pacchetto di centrocampo. Per giovedì vedremo se riusciremo a superare i disagi burocratici. Domani gioca Anguissa, è pronto per giocare, sarà titolare”.
“Lorenzo Insigne nutre un amore incondizionato per questa maglia e per questa città così grande che lo spinge a superare qualsiasi difficoltà gli si presenti davanti”.