Spezia – Thiago Motta è alla ricerca della giusta formula
Il tecnico dei liguri non è soddisfatto della situazione in cui versa la sua squadra. I bianconeri cercano il primo successo
Lo Spezia è caduto all’Alberto Picco, nella prima gara di campionato giocata davanti al suo pubblico. I bianconeri dopo aver ottenuto un solo punto contro Cagliari e Lazio, stavano portando a casa un pareggio nella gara contro l’Udinese. Quando all’89esimo minuto Samardzic ha realizzato la rete del definitivo vantaggio friulano. Le aquile necessitano di tempo per assorbire il cambio di allenatore, dopo un’ottima stagione con Vincenzo Italiano per Thiago Motta non sarà facile fare altrettanto bene. Al momento i liguri sono la seconda peggior difesa del campionato al pari del Cagliari, peggio ha fatto solo la Salernitana.
La conferenza di Motta
Al termine della sfida tra Spezia ed Udinese, il tecnico dei bianconeri è intervenuto ai microfoni di DAZN. Queste le sue dichiarazioni in seguito alla sconfitta: “Sono molto deluso per questa sconfitta, abbiamo perso nonostante le modifiche tattiche che ho apportato alla squadra. Sono molto amareggiato perché la squadra avrebbe sicuramente meritato qualcosa di più, la prestazione fatta valeva un risultato positivo. Comunque questo non conta, non possiamo essere contenti della situazione in cui ci troviamo”
“Stiamo provando diverse soluzioni tattiche in fase offensiva e non solo. Oggi abbiamo provato con la difesa a quattro, ma credo che il modulo possa essere il problema. Probabilmente siamo stati poco lucidi in fase d’attacco. Abbiamo letto male diverse situazione durante la gara, dobbiamo crescere nella gestione dei novanta minuti di gioco.”
La conclusione del Mister: “L’obiettivo al momento è quello di trovare una soluzione per porre fine a questa situazione complicata”.
Lo Spezia nel prossimo fine settimana sfiderà in trasferta il neopromosso Venezia. I lagunari sono reduci dal primo successo stagionale, ottenuto in casa dell’Empoli. Quella del Prenzo sarà una sfida complicata, ma comunque alla portata della squadra di Thiago Motta.