Serie A

Serie A: Venezia – Spezia è già uno scontro salvezza

Domenica alle ore 15:00 in quel di Venezia andrà in scena un match importante in ottica salvezza. I lagunari ospiteranno allo Stadio Pierluigi Penzo lo Spezia di Thiago Motta. Quella che partirà da stasera è solo la quarta giornata del campionato di Serie A, quindi è ancora presto per esprimere giudizi e dare sentenze. La sfida di domenica non sarà decisiva per l’esito finale del torneo, ma assegnerà punti che potrebbero diventare importanti e potrebbero pesare nel corso della stagione. Le due compagini sono tra quelle accreditate, insieme a Salernitana ed Empoli, per giocarsi fino alle battute finali la permanenza nel massimo campionato italiano.

La situazione

Il Venezia in questo avvio di stagione dopo aver perso le prime due gare di campionato contro Napoli e Udinese ha trovato la prima gioia contro l’Empoli. Nella sfida giocata al Carlo Castellani i veneti hanno ottenuto una vittoria di misura grazie alle rete di Henry ed Okereke, due dei nuovi acquisti. Lo Spezia da parte sua dopo aver pareggiato a Cagliari all’esordio ha subito due sconfitte, di cui un pesante 6-1 in casa della Lazio. I bianconeri stanno soffrendo il cambio di panchina, dopo che Vincenzo Italiano li ha salutati per andare a Firenze.

La squadra di Zanetti qualora vincesse potrebbe acquistare maggiore entusiasmo in vista del futuro prossimo, dall’altra parte lo Spezia ha bisogno di raggiungere i primi tre punti stagionali.

Le probabili formazioni

Mancano poco meno di quarantotto ore alla partita e queste sono le possibili scelte di Paolo Zanetti e Thiago Motta:

VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Molinaro; Cmigoi, Busio, Heymans; Okereke, Henry, Johnsen. Allenatore: Zanetti. A disposizione: Neri, Modolo, Ebuehi, Schnegg, Svoboda, Haps, Vacca, Kiyine, Peretz, Forte, Aramu, Sigurdsson.

SPEZIA (4-3-3): Zoet; Ferrer, Nikolaou, Hristov, Bastoni; Kovalenko, Bourabia, Maggiore; Verde, Antiste, Gyasi. Allenatore: Thiago Motta. A disposizione: Provedel, Zovko, Kiwior, Sher, Sala, Reca, Amian, Bertola, Salcedo, Strelec, Nzola, Manaj.

 

Redazione NC

Recent Posts

Calciomercato PSG – Osimhen e Kvara tornano assieme? Il punto

Il Paris Saint Germain ha intenzione di comporre un duo che ha fatto le fortune…

11 ore ago

Calciomercato – Paz resta a Como? La decisione del Real Madrid

Il Real Madrid deve decidere quello che sarà il futuro di uno dei suoi calciatori…

14 ore ago

Calciomercato Fiorentina – Zaniolo in bilico? La decisione di Pradé

Nicolò Zaniolo è ufficialmente in bilico e il suo futuro pare essere tutt'altro che certo.…

18 ore ago

Calciomercato Napoli – Anguissa saluta Conte? Bomba di mercato

Il Napoli continua a lavorare di settimana in settimana, non perdiamo neanche un secondo sulla…

19 ore ago

Serie A – Esposito: “Spalletti importante per me. Sulla Roma…”

Mauro Esposito, ex calciatore di Roma e Cagliari, ha detto la sua sui giallorossi, parlando…

22 ore ago

Calciomercato Roma – Scelto il post Dovbyk: affare da 30 milioni

La Roma ha scelto quello che sarà il post Dovbyk. Il club allenato da Claudio…

1 giorno ago