Serie A

Serie A – Inzaghi e Bastoni squalificati: Marotta valuta il ricordo

Ultima giornata di campionato amara per l’Inter che ha perso il derby contro il Milan e ha visto i cugini rossoneri accorciare il divario in ottica primo posto. I nerazzurri, visto che hanno anche una partita da recuperare, restano la squadra da battere. Il Diavolo, invece, dopo un momento di calo è tornato sulla giusta strada e ora può ambire a qualcosa di grandioso. Quella che poteva essere una sfida killer per la lotta al titolo, ha invece dato nuova linfa al campionato. Tuttavia, al termine della sfida il club campione d’Italia in carica ha dovuto fare i conti anche con due squalifiche.

Marotta

Marotta fa ricorso

Sia il tecnico Simone Inzaghi che il difensore Alessandro Bastoni sono infatti stati squalificati. Il mister per una giornata, il calciatore invece per due. A ridosso della sfida di Coppa Italia che ha visto la formazione guidata dal tecnico piacentino avere la meglio ai danni della Roma, match valevole per i quarti di finale del torneo, l’amministratore delegato meneghino, Giuseppe Marotta, ha detto ai microfoni di Mediaset che nelle prossime ore verrà valutata la possibilità di fare ricorso. Con lo scopo di annullare o alleggerire le recenti squalifiche:

Sulle squalifiche

“Non entro nel merito delle squalifiche di Inzaghi e Bastoni. Sono valutazioni di competenza del giudice sportivo, è stato lui a decidere in base al referto del direttore di gara. In questo caso, invece, dell’assistente. Il massimo che posso fare è analizzare la congruità. Tuttavia, domani faremo un’attenta valutazione del caso e decideremo cosa fare. Questo, però, non deve rappresentare un alibi: abbiamo perso e dobbiamo trovare la consapevolezza di farne tesoro. Importante dare una giusta chiave alla partita. Importante pensare al presente e al futuro in Coppa Italia. Con l’avvocato Cappellini analizzeremo presto al meglio il referto e valuteremo se fare ricorso per le squalifiche. Ciononostante, dovremo essere bravi a gestire situazioni di sconforto. Questo è il nostro obiettivo”.

Redazione NC

Share
Published by
Redazione NC

Recent Posts

Serie A – Tesser: “Ranieri è la persona giusta per la Roma”

Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…

4 giorni ago

Mercato Como – Il direttore Ludi su Totti: “Vi dico che…”

Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…

5 giorni ago

Calciomercato Parma – C’è un nome nuovo per la difesa: ecco le ultime

Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…

5 giorni ago

Mercato Venezia – Di Francesco sogna il colpaccio: arriva un 10 da paura

Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…

5 giorni ago

Verona, Sogliano: “Belahyane via a gennaio? Vedremo…”

Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…

5 giorni ago

Serie A – Perotti: “Ranieri riuscirà a valorizzare la squadra”

Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…

5 giorni ago