Serie A – Roma, Abraham: quest’anno stessi goal ma con più punti

L’attaccante della Roma Tammy Abraham domenica sera ha trovato un goal pesantissimo a San Siro, che ha permesso ai giallorossi di pareggiare

Serie A – Roma, Abraham: quest’anno stessi goal ma con più punti

ALBUFEIRA, PORTUGAL - JULY 23: Tammy Abraham of AS Roma during a preseason friendly match between AS Roma and OGC Nice at Estadio Municipal de Albufeira on July 23, 2022 in Albufeira, Portugal. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)

Domenica sera la Roma di Josè Mourinho ha strappato due punti pesantissimi al Milan nella fantastica cornice di San Siro. Il pareggio è stato agguantato negli ultimi minuti, su due calci piazzati. Ad aprire le danze è stato Roger Ibanez, mentre il goal del 2-2 è stato segnato dall’uomo più atteso del match ovvero Tammy Abraham. L’avvio di stagione del calciatore inglese non è stato delle migliori, ma con il goal arrivato contro i rossoneri si spera che la situazione possa invertirsi.

E se è vero che 4 gol in 17 presenze in campionato sono pochi per uno che lo scorso anno aveva chiuso la stagione con 27 reti complessive ,i punti che i suoi gol (contro Juventus, Empoli, Sassuolo e Milan) hanno portato alla Roma sono stati 5, che salgono a 7 se consideriamo, appunto, il salvataggio con il Bologna. La cosa incredibile è che, paradossalmente, Abraham sta facendo meglio dello scorso anno. Nella passata stagione, dopo 17 gare di campionato aveva segnato 4 gol in A (come quest’anno) ma portando 4 punti alla squadra, uno in meno rispetto ad oggi. L’esplosione vera e propria avvenne alla diciottesima giornata. Questo è quello che si aspettano quindi i tifosi giallorossi da lui.