Calciomercato Serie A: Tante richieste per Thorsby
Morten Thorsby è richiesto da diversi club, il calciatore norvegese potrebbe essere sacrificato per finanziare il calciomercato blucerchiato.
Morten Thorsby, giocatore norvegese classe 1996, è uno degli uomini più richiesti di questa sessione di calciomercato. Interessati al calciatore ci sono diversi club italiani e non solo: in Serie A piace a Napoli ed Atalanta. I campani sono alla ricerca di un centrocampista visto l’infortunio di Demme, mentre i bergamaschi vorrebbero regalare a Gasperini un nuovo mediano da alternare ai titolarissimi Freuler e De Roon. Dalla Premier League anche il Watford aveva effettuato un sondaggio per il 25enne, ma ora sembrerebbe essersi defilato.
I numeri di Thorsby
Il calciatore nato ad Oslo è approdato a Genova sponda Sampdoria nell’estate del 2019. In precedenza aveva disputato 5 stagioni con la maglia dell’Heerenveen. Con il club olandese ha collezionato 130 presenze, 13 reti e 9 assist. Da quando indossa la casacca blucerchiata è sceso in campo in 60 occasioni, siglando 3 reti. Il norvegese è stato uno dei migliori interpreti dell’ultima Sampdoria allenata da Claudio Ranieri. Thorsby, dopo aver effettuato la trafila con le nazionali giovanili della Norvegia, dal 2017 fa parte della compagine maggiore del paese scandinavo.
Sampdoria: necessità di cedere
L’ex calciatore dell’Heerenveen, circa dieci giorni fa aveva dichiarato di non voler andar via da Genoa. Queste le parole di Thorsby: “Ho sempre detto che voglio crescere nella Samp, sono già cresciuto in questi due anni ma non finisce qui. I due anni a Genova sono stati i più belli della mia carriera. Voglio continuare a crescere qui alla Sampdoria”. Nonostante la chiara volontà del mediano norvegese, la dirigenza doriana potrebbe aprire alla sua cessione. La società ligure è in difficoltà dal punto di vista economico e prima di acquistare nuovi calciatori ha bisogno di cedere. La Sampdoria valuta il calciatore circa 10 milioni di euro, ma viste le numerose pretendenti potrebbe anche alzare il prezzo. Non è da escludere che la voglia del calciatore di rimanere possa prevalere.