Calciomercato Bologna – Tomiyasu ha chiesto la cessione
Il difensore giapponese del Bologna avrebbe chiesto la cessione. Per lui si prospetta un’avventura in Premier League.
Come riportato nei giorni scorsi, il difensore giapponese del Bologna ha ricevuto diverse offerte dalla Premier League. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com Tomiyasu avrebbe richiesto la cessione al club emiliano, il classe 1998 vorrebbe cambiare aria. In Inghilterra, il giocatore arrivato quarto alle Olimpiadi di Tokyo, piace a due squadre, si tratta di Arsenal e Tottenham. Gli ‘spurs’, dopo aver preso Cristian Romero dall’Atalanta vorrebbero bissare il colpo e portare un altro centrale dalla Serie A sino ad oltremanica.
Il futuro
Il Bologna lo ha prelevato dalla squadra belga del Sint Truiden nell’estate del 2019 per la cifra di 7 milioni di euro, una somma importante per un difensore di appena 20 anni. Ora gli emiliani hanno fissato il prezzo per la cessione di Tomiyasu, per prelevarlo dai rossoblù servono circa 20 milioni di euro. Il 23enne ha da poco terminato la sua esperienza olimpica e questi giorni saranno fondamentali per decidere il suo futuro. Qualora dovesse essere confermata la volontà del giocatore di lasciare il capoluogo emiliano, sarà difficile per la società bolognese trattenerlo nel massimo campionato italiano.
Il giapponese dopo 60 presenze, 3 gol e 3 assist in Serie A potrebbe quindi lasciare Bologna per trasferirsi in Inghilterra. Per il difensore nipponico potrebbe aprirsi un vero e proprio derby di mercato londinesi. La cessione del giocatore non appare affatto scontata, dato che in Emilia Romagna sotto la guida di Sinisa Mihajlovic è cresciuto molto, affermandosi come uno dei migliori sia nel ruolo di centrale difensivo che in quello di terzino. In caso di cessione, il Direttore Sportivo Walter Sabatini, dovrà muoversi in fase di mercato per consegnare al tecnico serbo un degno sostituto, il tutto a pochi giorni dall’inizio del prossimo campionato.