Il nome di Tomiyasu, in casa Bologna, è uno dei più caldi in ottica calciomercato. Da diverse settimane il difensore della nazionale giapponese, è stato accostato a molti club. Lo stesso calciatore avrebbe manifestato la volontà di provare nuove esperienze lontano dal capoluogo emiliano. Nella fattispecie sono tre le squadre interessate al giocatore, tutte di Premier League, si tratta di Leicester, West Ham e Tottenham. Le due compagini londinesi hanno già avuto a che fare con il calcio italiano in questa sessione di mercato. Gli Spurs hanno acquistato Gollini e Romero dall’Atalanta, mentre gli Hammers hanno provato ad ingaggiare con Milenkovic, prima che rinnovasse con la Fiorentina.
Il Bologna per il classe 1998 chiede circa 20 milioni di euro ed in caso di cessione potrebbe reinvestire questa cifra per un nuovo difensore. Inoltre, dopo Marko Arnautovic, potrebbe arrivare anche un nuovo attaccante. Sono due i nomi usciti per il dopo Tomiyasu, il primo è quello di Arthur Theate, centrale dell’Ostenda classe 2000. Il secondo profilo uscito nelle ultime ore è quello di Marco Friedl, calciatore tedesco di 23 anni che al momento sembrerebbe in vantaggio per la retroguardia bolognese. L’ex Bayern Monaco ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2022 ed un valore di mercato di circa 7,5 milioni di euro.
Marco Friedl è cresciuto in Germania nelle giovanili del Bayern Monaco. Con i bavaresi, nella stagione 2017/2018 ha effettuato il suo esordio sia in Champions League che in Bundesliga, laureandosi campione di Germania con una sola presenza all’attivo. Nell’estate del 2017 si è trasferito al Werder Brema, dove ha collezionato 87 presenze tra Bundesliga e Coppa di Germania. Inoltre Friedl può vantare 24 apparizioni con la selezione under 21 austriaca e 3 con la nazionale maggiore. Il giocatore può muoversi sia come difensore centrale che come terzino sinistro, garantendo così una discreta duttilità.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…