Serie A – Cairo: “Partiti bene, ma teniamo i piedi per terra”

In occasione del Festival dello Sport a Trento, il presidente del Torino ha parlato a TMW dell’avvio della Serie A e dei margini dei granata

Serie A – Cairo: “Partiti bene, ma teniamo i piedi per terra”

Cairo

In occasione del Festival dello Sport a Trento, il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato della sua squadra ai microfoni di TMW. Queste le sue parole: “Come ho detto prima della sconfitta contro il Sassuolo, era molto importante tenere i piedi per terra perché siamo partiti bene. Abbiamo fatto vedere un buon calcio, abbiamo tanti giovani, abbiamo un mister molto bravo nel compattare la squadra e nel dare un certo tipo di filosofia di gioco, che sta pagando e dando risultato.

Bisognerebbe non esaltarsi mai nel calcio perché, quando pensi di aver ottenuto qualcosa, è il momento in cui sei pronto a far lo scivolone o perdere le partite. E’ molto meglio rimanere con i piedi per terra, molto umili, molto focalizzati, molto presi dall’attività, dal lavoro, dall’allenarsi bene, dal mantenere la vita privata perfetta e poi, anche con un po’ di fortuna, le cose possono arrivare. Preferisco mantenere i piedi per terra e non esaltarmi“.

I margini di miglioramento:La squadra è partita bene perché effettivamente abbiamo un certo numero di giocatori che hanno fatto un anno con Juric ed hanno imparato quello che è il modo di interpretare il calcio del nostro mister. Quando anche gli altri riusciranno ad apprendere le conoscenze che sono importanti, credo che tutto questo possa dare dei buoni frutti, ma non mi esalto, preferisco rimanere prudente, con i piedi per terra perché ci sono molte squadre che stanno giocando bene, anche neopromosse, che ho visto molto in palla. E’ sempre bene stare molto prudenti.