Serie A – Torino, Juric: “Lukic e Ilic? Rimaniamo nell’ottica del ricambio”

Domani i granata affronteranno l’Empoli, nella prima giornata del girone di ritorno. In conferenza il tecnico ha parlato anche di mercato

Serie A – Torino, Juric: “Lukic e Ilic? Rimaniamo nell’ottica del ricambio”

Juric

Domani il Torino affronterà l’Empoli al Castellani per la ventesima giornata di Serie A. Il tecnico granata Ivan Juric ha parlato del futuro di Sasa Lukic, che sembra destinato al Fulham: “Per me è fortissimo perché abbina le due fasi, è diventato tosto e sa fare gol. Ma ci sono le dinamiche che a me dispiacciono, vorrei che si facessero in un altro modo per evitare problemi”.

Juric ha proseguito:C’è difficoltà in generale sui rinnovi, anche nelle altre squadre, vedremo cosa vuole il ragazzo. Il discorso non è solo sostituire, ma aggiungerne e portare chi c’è ai livelli di chi è andato via. Se ho uno zoccolo duro e mettiamo giocatori forti, io rispondo e possiamo parlare di altri obiettivi; ora non siamo questa cosa qui, stiamo ancora sistemando le cose ma non abbiamo ancora fatto un passo per ottenere qualcosa in più.

Sull’arrivo di Ivan Ilic: “Ancora non posso parlarne… Mi sembra che le cose siano al punto giusto, ma non è tutto chiuso e non sia mai cosa può succedere. Poi ne parleremo (ride, ndr)”. Sul cambio tra lui e Lukic: “La dinamica è quella: arriva un ragazzo più giovane, magari parti un pelo più in basso ma speri di arrivare più in alto. Ma rimani nell’ottica del ricambio, a volte è anche giusto come successo con BremerMi lamento, ma poi gioca Adopo o gioca Seck: crescono bene, noi ci arrangiamo. Sai che non hanno il valore di Amrabat, ma sono seri. A volte sono meglio giovani che danno tutto piuttosto che un cambio che non ti rende”.