Quest’oggi alle ore 18:00 avrà inizio il turno infrasettimanale, valido per la quinta giornata del campionato di Serie A. A dare il via saranno Bologna e Genoa allo Stadio Renato Dall’Ara, mentre nel corso della serata le luci dei riflettori si accenderanno sull’Artemio Franchi e sul Gewiss Stadium.
Bologna – Genoa
Le due squadre sono reduci da una sconfitta, gli emiliani hanno incassato un roboante 6-1 in casa dell’Inter, mentre i liguri hanno perso in casa contro la Fiorentina. Queste le possibili scelte di Sinisa Mihajlovic e Davide Ballardini:
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Soumaoro, Bonifazi, Hickey; Dominguez, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; Arnautovic
Genoa (3-5-2): Sirigu; Maksimovic, Biraschi, Criscito; Cambiaso, Sturaro, Badelj, Rovella, Fares; Pandev, Destro
Il tecnico del Genoa non potrà contare su Felipe Caicedo, l’ecuadoriano è ancora fermo ai box per un affaticamento muscolare. L’allenatore serbo da parte sua dovrebbe schierare la formazione tipo, con un solo assente Schouten, quindi sulla linea mediana si muoveranno Dominguez e Svanberg.
Atalanta – Sassuolo
I bergamaschi hanno ottenuto una vittoria, anche se sofferta, in casa della Salernitana. Mentre gli emiliani hanno incassato la seconda sconfitta consecutiva. Gasperini e Dionisi potrebbero scendere in campo così:
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Maehle, de Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Malinovskyi; Zapata
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Lopez, Frattesi; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori
Aperti i ballottaggi in attacco: Zapata – Piccoli e Raspadori – Scamacca. Scalpitano Pessina e Pasalic che potrebbero sostituire Malinovskyi e Freuler. A centrocampo tornerà De Roon dopo due gare di squalifica.
Fiorentina – Inter
Vincenzo Italiano per continuare a stupire, Simone Inzaghi per conservare l’imbattibilità. Quella tra Fiorentina ed Inter sarà una gara tra le squadre più in forma del torneo. Queste le probabili formazioni:
Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Saponara
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro.