Serie A – Udinese, parla Udogie: “Sono pronto per la Nazionale!”
Destiny Udogie si racconta tra il fantastico presente con l’Udinese e il prossimo futuro con il Tottenham. Sognando la Nazionale italiana
Destiny Udogie si racconta ai microfoni di Repubblica. L’esterno dell’Udinese è in crescita costante e i suoi numeri lo confermano. Già promesso sposo del Tottenham di Antonio Conte, il giocatore bianconero non si accontenta e punta alla maglia della Nazionale. Le sue parole: “Sono nato nel Veronese, a Nogara. Sto bene in Italia, non vado in Nigeria da quando avevo due anni. Anche mio padre mi sostiene in questa scelta. Sono ancora giovane ma continuerò a lavorare per arrivare in Nazionale“.
L’Udinese e Sottil
Tante le parole di stima nei confronti della società che lo ha voluto e cresciuto fin da ragazzo: “L’Udinese è una società organizzata, ambiziosa che punta sui giovani. So che i dirigenti mi seguivano fin da piccolo. Credo che adesso siamo diventati una squadra vera. Non dobbiamo porci limiti, la stagione è ancora lunghissima“. Fondamentale l’arrivo di Sottil sulla panchina bianconera: “Il mister è una grande persona. Innanzitutto ha da subito mostrato molta stima nei miei confronti. Con noi giocatori ha un rapporto tranquillo e onesto, ci diciamo le cose in faccia. Stessa cosa fa lui”
Il futuro si chiama Tottenham
La prossima stagione Udogie la giocherà con il Tottenham di Antonio Conte, un grandissimo traguardo. Il giocatore dell’Udinese non ha dubbi: “La Serie A aiuta a crescere. Ho ancora diversi mesi davanti a me in prestito a Udine e mi aiuteranno molto. Ovviamente la mia testa è ancora qui, non penso al futuro. Conte? Ancora non l’ho sentito. L’esperienza non mi spaventa, sono sincero. La Premier League è fantastica e parlo inglese da sempre dentro casa con i miei genitori“.