Uno degli uomini più importanti di questo avvio di stagione dell’Udinese è sicuramente Marco Silvestri. Il portierone nato a Castelnovo Monti non è una sorpresa, ma il suo rendimento è ormai da considerare come quello di un top del ruolo. Sempre decisivo, mai scomposto né in campo né fuori, Silvestri è a tutti gli effetti un leader essenziale nei meccanismi tattici della retroguardia bianconera.
Silvestri è un portiere che nelle ultime cinque partite ha subito solo due gol. Anche in questo avvio si è dimostrato tra i migliori portieri in Serie A (nessuno come lui in questa speciale classifica se escludiamo l’esordio contro i rossoneri). L’ex portiere dell’Hellas Verona ha ancora altri due anni di contratto con i friulani, ma l’intenzione del club della famiglia Pozzo è quella di prolungare l’accordo.
Stando a quanto riportato da fonti vicine all’ambiente bianconero, l’Udinese vorrebbe affrettare i tempi e assicurarsi ancora per diversi anni Marco Silvestri. Il classe ’91 ha mostrato in quest’anno e mezzo in maglia friulana di essere insostituibile, sia per il suo valore come portiere sia per la leadership mostrata con i compagni. Ora Marino, nonostante i due anni di contratto, sarebbe pronto a proporgli il rinnovo. Questo per fare in modo di scoraggiare gli altri club dall’idea di farci un pensierino la prossima estate, quando al giocatore rimarrà un solo anno a legarlo ai bianconeri. Al momento, siamo solo alle fasi inziali di questo importante atto di fiducia, ma la strada è imboccata.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…