chiellini juventus
Mancano ormai poche all’inizio della semifinale di Europa League tra Juventus e Siviglia. Scivolata dalla Champions League, la squadra di mister Massimiliano Allegri si presenta al primo dei due scontri. Presentemente, i bianconeri hanno eliminato Nantes, Friburgo e Sporting Lisbona nei turni precedenti. Dall’altra parte, anche il Siviglia è retrocesso dalla massima competizione europea. Si affaccia alla semifinale dopo aver sconfitto PSV Eindhoven, Fenerbahce e Manchester United.
Il tecnico della Juventus sembrerebbe orientato all’impiego del modulo 3-5-1-1 per debellare il Siviglia. In difesa, mancherà Bremer: al suo posto si candida Bonucci dal 1′ minuto. A centrocampo, toccherà a Miretti agire sul fianco destro di Locatelli, con Rabiot confermato sul lato sinistro. Il grande dubbio è quello tra Kostic e Chiesa con il primo in leggero vantaggio. Poche incertezze in avanti, con Di Maria dietro a Vlahovic.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny, Danilo, Bonucci, Alex Sandro, Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic, Di Maria, Vlahovic. All. Allegri
Il tecnico del Siviglia, José Mendilibar, dovrebbe proporre un 4-2-3-1 tentando un approccio offensivo già a partire dalla gara di andata. Tra gli uomini sui cui farà più affidamento per scardinare la difesa della Juventus, ci sono due conoscenze della Serie A. Ocampos e Lamela, insieme a Torres e En-Nesyri, formeranno il quartetto offensivo della squadra spagnola. Sarà invece assente l’ex Milan Suso. Pochi i dubbi di formazione, con Rakitic confermatissimo in mezzo al campo e Jesus Navas con Acuna sulle fasce laterali.
SIVIGLIA (4-2-3-1): Bounou, Jesus Navas, Badé, Gudelj, Acuna, Fernando, Rakitic, Ocampos, Torres, Lamela, En-Nesyri. All. Mendilibar
La dirigenza ducale sembra poter riprendere in considerazione la pista per Maxim De Cuyper, laterale…
Il tempo inizia a stringere con una società che ha assoluto bisogno di cedere Osimhen.…
Il Real Madrid prepara un affare di primissimo livello con la sua società. Tutti i…
Daniele De Rossi, ex allenatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche…
Un top della difesa bolognese è finito negli interessi di una big spagnola: la trattativa…
La Fiorentina continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Ecco tutti i…