Serie A – Lecce, a Empoli senza Umtiti: Baroni pensa a Tuia dal 1′?
La Serie A è pronta a tornare in campo. Il Lecce si prepara alla sfida contro l’Empoli, dove non ci sarà Umtiti per squalifica
Dopo due giorni di riposo, oggi pomeriggio il Lecce torna ad allenarsi per preparare la sfida contro l’Empoli (in programma lunedì 3 aprile). Tornano finalmente a disposizione di mister Baroni tutti i giocatori impegnati nei giorni scorsi con le rispettive Nazionali. Il tecnico giallorosso sta già pensando a quale formazione schierare per fermare i toscani.
Tra i giocatori certi di una maglia c’è Alessandro Tuia, il quale nel giro di un mese ha conquistato un posto nel Lecce. L’ex giocatore del Benevento infatti si è fatto sempre trovare pronto quando chiamato in causa da Baroni. Proprio al Castellani non ci sarà Umtiti perché squalificato e dunque toccherà a Tuia sostituirlo.
La retroguardia giallorossa è in parte da ridisegnare per questa sfida contro l’Empoli. Baschirotto tornerà sul centro-sinistra, affiancato da Tuia. Difficilmente l’allenatore sceglierà di schierare dal primo minuto Romagnoli o Ceccaroni, anche se hanno dimostrato solidità nei pochi spezzoni giocati. Ci sono ancora molti giorni per preparare questa sfida, ma la sensazione è che Baroni non voglia rischiare contro i diretti avversari.