Serie A

Serie A- Verona, Sogliano: “Bocchetti? E’ un periodo particolare…”

Le principali dichiarazioni del nuovo Direttore Sportivo dell’Hellas Verona, Sean Sogliano, in occasione della sua presentazione ufficiale alla stampa nel pomeriggio di ieri.

 “Da quando sono arrivato all’Hellas ho iniziato a non dormire… Dobbiamo cercare di fare un’impresa. Questo ritorno per me è più emozionante della prima volta. Conservo tantissimi ricordi della mia prima esperienza qui. Sono orgoglioso che il presidente mi abbia dato la fiducia: essere qui è un grande orgoglio. Non vedo l’ora di parlare con la squadra, con lo staff e con Bocchetti. Si parte da lì”.

Su Bocchetti: “È un periodo particolare per prendere una decisione di qualsiasi natura nel mondo del calcio, con il Mondiale di mezzo. Parlerò con lui, con i giocatori e con il suo staff, in questo momento siamo tranquilli. Ficcadenti? Ho un difetto: non riesco a parlare con nessun altro allenatore fino a quando non decido di mandare via quello che è in carica. Stimo moltissimo Ficcadenti, ma non ho parlato né con lui né con nessun altro allenatore”.

Sulla squadra: “Nelle ultime partite ho visto delle prestazioni valide. Le gare contro la Juve, contro il Milan o la Roma hanno mostrato una squadra tutt’altro che morta, e vogliosa di ribaltare una situazione difficile. Non trovando il risultato può esserci anche un pizzico di mancanza di lucidità. Ma io non sono tipo da numeri, attendo di valutare questi giocatori e di guardali negli occhi”.

Sul mercato?: “Non siamo a luglio, siamo a metà stagione, e dunque uno deve fare delle scelte, per quanto azzardate possano essere – ha rivelato Sogliano. Dobbiamo fare un po’ di casino, prima di mollare proveremo molte cose. Cambiare qualche attaccante può essere un tentativo, dobbiamo vivere di sensazioni”.

Redazione NC

Recent Posts

Mercato Real Madrid – Centrale ai saluti: il Milan prepara 30 milioni

Il Real Madrid prepara un affare di primissimo livello con la sua società. Tutti i…

3 ore ago

Serie A – De Rossi: “Ranieri? Sta facendo un lavoro fantastico”

Daniele De Rossi, ex allenatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche…

4 ore ago

Mercato Bologna – Sirene spagnole per un big della difesa

Un top della difesa bolognese è finito negli interessi di una big spagnola: la trattativa…

5 ore ago

Calciomercato Fiorentina – Commisso su Nico Paz? Colpo di scena

La Fiorentina continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Ecco tutti i…

6 ore ago

Calciomercato Napoli – Anguissa via a giugno? Scelto il sostituto

Il Napoli continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Ecco tutti i…

8 ore ago

Calciomercato Parma – Bonny: anche il Napoli tenta l’assalto

Sembra essere Bonny-mania: anche il Napoli si è aggiunto alla corsa per l'attaccante francese del…

9 ore ago