Serie A – Verso Milan-Inter: le ultime sulle condizioni di Leao
Si avvicina l’appuntamento europeo del Milan: in vista dell’Inter tiene banco l’apprensione legata alle condizioni precarie di Rafael Leao
L’appuntamento con la storia per il Milan si avvicina. I rossoneri proseguiranno oggi la preparazione in vista del match di Champions League contro l’Inter con una domanda in testa: Leao si o no? Perché la fiducia del popolo rossonero pare molto legata alle condizioni dell’asso portoghese. Ricostruiamo l’accaduto: al 10′ minuto di Milan-Lazio, il giocatore sente dolore nella zona inguinale. Dopo un paio di minuti, Stefano Pioli corre ai ripari sostituendo immediatamente Leao con Saelemaekers sperando di evitare il peggio.
Le condizioni di Leao
Al termine della partita, sia il giocatore che l’allenatore del Milan predicano ottimismo sulle sue condizioni. Il giorno dopo, Leao si sottopone agli esami strumentali che rivelano un elongazione all’adduttore della coscia destra. Nulla di grave, ma qualcosa c’è; a preoccupare non è l’entità dell’infortunio ma il pochissimo tempo per assorbirlo. Nella giornata di ieri, il giocatore portoghese non si è visto in campo, limitandosi a del lavoro individuale in palestra.
La decisione del Milan a poche ore dal match
Secondo il Corriere della Sera, Leao sta meglio: non sente più dolore, ma nonostante ciò rimane in dubbio. Le ultime ore saranno decisive, ma ad ora, le possibilità che il giocatore possa scendere in campo dal 1′ minuto sono molto basse. La speranza di Pioli sarebbe di recuperarlo almeno per la panchina, evitando di correre rischi. Prevale dunque la linea della prudenza, in vista del match di ritorno contro l’Inter.