Calciomercato Salernitana – Non solo Ribery, occhi su un altro calciatore

Il club campano è tra i più attivi in questi giorni post sessione di calciomercato. I Granata hanno avviato i contatti con Viola

Calciomercato Salernitana – Non solo Ribery, occhi su un altro calciatore

Viola

La sessione estiva di calciomercato è terminata ormai da qualche giorno, ma per la Salernitana sembrerebbe che il discorso relativo agli acquisti sia tutt’altro che chiuso. I granata sono infatti alla ricerca di nuovi calciatori per il reparto offensivo di Fabrizio Castori. Il nome più gettonato è quello di Franck Ribery, il direttore sportivo Fabiani vorrebbe ingaggiare il campione francese, che potrebbe portare esperienza e qualità da vero Top Player. All’ex Fiorentina è stata recapitata un’offerta ufficiale ed ora si attende la sua risposta.

Tentativo per Viola

Nel frattempo il club campano sta portando avanti anche altre trattative, nella fattispecie quella relativa a Nicolas Viola. I contatti con l’entourage dell’ex centrocampista del Benevento sono stati  avviati e la Salernitana spera di portare a buon termine l’affare. Il classe 1989 si è liberato a parametro zero dopo l’esperienza vissuta con la maglia delle Streghe ed in fase di mercato non ha trovato alcuna sistemazione gradita. Ora ci proveranno i granata che offrono al calciatore di giocare nuovamente un campionato di Serie A. La richiesta di Viola si aggira intorno ai 600mila euro e, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sarebbe disposto ad accettare anche un contratto annuale.

Curiosità:

La Salernitana aveva effettuato un sondaggio per Viola già lo scorso luglio, ma la pista non è stata percorsa fino in fondo. Probabilmente il centrocampista è sempre stato un profilo gradito al tecnico Castori, che ora potrebbe averlo finalmente tra le sue fila. L’ex Palermo, nel torneo terminato lo scorso maggio, ha collezionato solamente 17 presenze, visto l’infortunio che lo ha tenuto fuori nei primi mesi di stagione. Sono 5 i gol e 3 gli assist effettuati dal 31enne nel 2020/2021, complici anche i tiri dal dischetto. Ora Viola potrebbe restare in Serie A, sempre in Campania, questa volta però non a Benevento ma a Salerno. Infortuni permettendo, potrebbe diventare un elemento importante della compagine granata.

di Stefano Cori