Calciomercato Atalanta – Per il centrocampo si guarda in Germania

L’Atalanta è alla ricerca di un nuovo centrocampista. Dopo aver rinforzato la difesa per la linea mediana si guarda in Germania.

Calciomercato Atalanta – Per il centrocampo si guarda in Germania

Zakaria

Continuano i movimenti in casa Atalanta, sia in entrata che in uscita. Dopo aver rinforzato la porta ed il reparto difensivo con l’arrivo di Musso, Demiral e Lovato, la società bergamasca guarda in Germania per un nuovo centrocampista. Sulla lista del Diretto Sportivo Giovanni Sartori è finito Denis Zakaria, calciatore svizzero classe 1996 in forza al Borussia M’gladbach. Il giocatore nato a Genf andrebbe ad alimentare la linea mediana della Dea, composta attualmente da Freuler e De Roon. All’occorrenza il ruolo può essere ricoperto anche da Mario Pasalic.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Percassi ha avviato i contatti con la società tedesca. Zakaria ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2022, per questo un eventuale affare si chiuderebbe con un trasferimento a titolo definitivo. Il valore del 24enne svizzero si aggira intorno ai 30 milioni di euro, valutazione che potrebbe calare vista l’imminente scadenza del contratto. La trattativa potrebbe decollare nel giro di pochi giorni, nel frattempo l’Atalanta sta monitorando la situazione relativa all’attacco, dove Duvan Zapata potrebbe partire in direzione Milano. La stessa strada potrebbe intraprenderla anche Josip Ilicic che però, a differenza del colombiano, andrebbe nella sponda rossonera.

La carriera di Zakaria

Denis Zakaria è cresciuto in patria con la maglia del Servette per poi trasferirsi, a soli 19 anni, allo Young Boys. Dopo due anni trascorsi in giallonero si è trasferito in Germania al Borussia M’gladbach per 12 milioni di euro. Con i bianconeri tedeschi è sceso in campo in 128 occasioni realizzando 9 gol ed 8 assist. In Europa ha collezionato 11 presenze (5 in Champions League e 6 in Europa League). Zakaria ha effettuato tutta la trafila nelle nazionali giovanili della Svizzera, per poi fare il suo esordio con la selezione maggiore nel 2018, con la quale può vantare 34 apparizioni.