Calciomercato Serie A – Possibile scambio tra Torino e Cagliari

Torino e Cagliari stanno trattando per un possibile scambio tra attaccanti. I due club stanno valutando la situazione

Calciomercato Serie A – Possibile scambio tra Torino e Cagliari

Zaza

Simone Zaza e Giovanni Simeone stanno affrontando un periodo complicato all’interno della propria carriera. Cambiare aria potrebbe essere utile per entrambi, una nuova città, un nuovo stile di gioco possono contribuire a risvegliare la vena realizzativa dei due attaccanti. Secondo quanto riportato da Tuttosport, Torino e Cagliari stanno dialogando per valutare questa possibilità di scambio. Nel frattempo i sardi stanno monitorando la situazione relativa a Nainggolan il belga ha rescisso nella giornata di ieri il suo contratto con l’Inter ed ora può ritornare in rossoblù. I granata invece stanno trattando con Andrea Belotti per il rinnovo del suo contratto, ma nel giro di pochi giorni il capitano dovrà dare la sua risposta.

L’argentino classe 1995 ha degli estimatori anche all’estero, tra questi ci sono Marsiglia e Zenit, ma il ‘Cholito’ nutre qualche dubbio su un possibile trasferimento fuori dall’Italia. Mentre Zaza potrebbe trovare poco spazio all’interno della rosa piemontese nel corso della prossima stagione. Il calciatore lucano non sembrerebbe essere tra le grazie del neo tecnico del Torino Ivan Juric, per questo è alla ricerca di una nuova collocazione.

Zaza e Simeone, due bomber perduti

Simone Zaza, in carriera, ha collezionato 170 presenze in Serie A mettendo a segno 41 gol e fornendo 11 assist. Inoltre può vantare 53 apparizioni nella Liga spagnola dove è andato a segno in 19 circostanze. Nei tre anni trascorsi a Torino, sponda granata, ha realizzato appena 19 reti tra Campionato e Coppa Italia, non andando mai oltre le 6 marcature in una singola annata di Serie A. Giovanni Simeone invece ha disputato 179 gare nel massimo campionato italiano, andando in gol in 50 occasioni. Nel campionato terminato lo scorso maggio, ha battuto il portiere avversario per sole 6 volte, mai così male da quando è in Italia. I due attaccanti sono in cerca di riscatto e le rispettive squadre stanno trattando per lo scambio.