Calciomercato Serie B – Reggina: tanti nomi per l’attacco
La Reggina è alla ricerca di un nuovo attaccante per affrontare la prossima stagione. La prima scelta è Di Carmine, ecco gli altri nomi:
La Reggina è alla ricerca di un nuovo attaccante per affrontare il prossimo campionato di Serie B. I calabresi vogliono un profilo forte, che possa fare la differenza nella serie cadetta. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, la prima scelta resta Samuel Di Carmine. Il toscano ha collezionato ben 279 presenze in Serie B ed è un assoluto veterano della categoria. Dal 2009 ad oggi, nella serie cadetta, ha indossato le maglie di Gallipoli, Frosinone, Cittadella, Juve Stabia, Perugia, Virtus Entella ed Hellas Verona. L’attaccante ha totalizzato 71 reti e 31 assist in 10 campionati di Serie B. Per la Reggina sarebbe un ottimo acquisto, il centravanti nato a Firenze garantisce gol ed esperienza. La punta, di proprietà dell’Hellas Verona, prima di prendere decisioni vorrebbe capire quali opportunità ha di avere un ruolo da protagonista con il club veneto.
Le alternative
La dirigenza calabrese monitora anche altri profili per l’attacco, tra questi ci sono La Mantia, Galabinov, Falcinelli e Paloschi. La Reggina scioglierà le riserve nei prossimi giorni , per poi affondare il colpo per l’attaccante ritenuto migliore. Galabinov è stato proposto alla squadra amaranto, ma il problema resta l’elevato ingaggio che percepisce il bulgaro. Il classe 1988 a parametro zero potrebbe essere un’occasione da non farsi scappare. L’ex Avellino può vantare 181 apparizioni nella serie cadetta dove è andato in gol 57 volte ed ha fornito 26 assist ai propri compagni. Numeri realizzati con le casacche di Livorno, Avellino, Novara ed infine Spezia. La miglior stagione nella serie cadetta l’ha disputata nel 2013/2014 quando ha realizzato 15 marcature nella squadra dei lupi irpini.
Paloschi dopo grandi stagioni in Serie A con la maglia del Chievo, dove ha realizzato 60 reti, si è perso negli anni a Ferrara. Con la SPAL ha trovato 19 reti in 35 gare. Falcinelli e La Mantia vestono le maglie di Bologna ed Empoli, ma non rientrano nei programmi delle rispettive squadre.