Il calciomercato degli svincolati è ancora aperto, come dimostra l’arrivo di Ribery alla Salernitana. Sempre in Campania, un altro club, sta monitorando la situazione libera ai calciatori liberi a parametro zero. Secondo quanto riportato da ‘SerieBnews’ il Benevento, per il proprio reparto offensivo, sta pensando a Fernando Llorente. Il centravanti spagnolo dopo l’esperienza vissuta ad Udine è rimasto senza una squadra. A 36 anni, il giocatore nato a Pamplona, ha ancora voglia di mettersi in gioco. Quello dell’ex Juventus non è l’unico profilo interessante rimasto attualmente senza squadra, si tratta di Pellé e Sturridge.
Anche un club di Serie A si ipotizzava potesse guardare agli svincolati, ossia la Fiorentina che come prima punta ha solamente Vlahovic e Kokorin (che sembrerebbe destinato ad andare via a gennaio). Dalla società viola giungono nette smentite sulla questione.
Il possibile passaggio di Llorente alle Streghe resta comunque complicato. I giallorossi per il proprio attacco possono contare su Gianluca Lapadula, Marco Sau, Di Serio e Moncini. In primis il peruviano rappresenta un profilo di alto livello per la serie cadetta, insieme a lui l’ex Cagliari garantisce a mister Fabio Caserta una buona possibilità di scelta. L’ipotesi Llorente intriga e non poco, ma potrebbe risultare poco vantaggiosa per la compagine campana.
Fernando Llorente in carriera ha indossato le maglie di Athletic Bilbao, Juventus, Siviglia, Swansea, Tottenham, Napoli e Udinese. In Liga ha collezionato 285 presenze, nelle quali ha realizzato 88 gol e 27 assist. In Serie A ha disputato 100 gare andando in rete in 27 circostanze e conquistando 3 scudetti, 2 Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana con la casacca bianconera. In Premier League è sceso in campo in 35 occasioni. Il basco in carriera può vantare 39 apparizioni in Champions League e 24 presenze con la nazionale maggiore della Spagna.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…