Il Benevento nelle prime tre giornate di campionato ha collezionato 4 punti. Le Streghe hanno sconfitto l’Alessandria all’esordio per 4-3, mentre nella seconda giornata giocata allo Stadio Tardini di Parma hanno avuto la meglio i padroni di casa. Nell’ultimo fine settimana i giallorossi hanno invece ottenuto un pareggio a reti bianche contro il Lecce.
Il Presidente del Benevento Oreste Vigorito ha commentato, in un’intervista rilasciata ad OttoChannel, l’avvio di stagione del suo club. Queste le parole del patron campano: “Le prime partite di campionato non sono quasi mai dei test attendibili. Non ci illudiamo e non ci disperiamo, aspettiamo altre gare per dare i primi giudizi sulla squadra”.
Sul tecnico Fabio Caserta: “Quando scelgo un allenatore non vedo tanto il curriculum, ma soprattutto il modo in cui riesce a far esprimere la squadra. In un campionato difficile come quello di serie B, serve un allenatore che facesse giocare bene. Eravamo stanchi di non vedere un bel gioco, ora invece lo avremo. Il tecnico ha anche un’ottima capacità di relazionarsi con il gruppo. Caserta è bravo nel comprendere il calciatore senza farsi condizionare dal fatto che ha smesso da poco di giocare. Inoltre ha anche la capacità di relazionarsi con l’ambiente. È molto diretto ed è un modo che mi aveva colpito già ai tempi della Juve Stabia. Personalmente vorrei vincere attraverso il gioco, ma non mi piace neanche come vengono condizionati i commenti. Se Improta avesse segnato contro il Lecce, tutti avrebbero parlato di altro. E’ questo ciò che non amo, giudicare senza valutare”.
“Questa Serie B sarà un campionato equilibrato, ce la giocheremo con altre cinque sei squadre. Sarà importante non perdere gli scontri diretti. Se avessimo fatto questo anche lo scorso anno in Serie A, ci saremmo salvati. Spero di essere nel gruppetto di testa a gennaio. Questi campionati si vincono anche in panchina dove abbiamo calciatori importanti”.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…