News Serie B – Buffon: “La Juve ha un grande portiere. Torno in B per la seconda volta”
Il portiere Gianluigi Buffon ha parlato a La Repubblica della sua seconda vita al Parma. Ecco le sue parole.
News Serie B – Il nuovo portiere del Parma Gianluigi Buffon ha parlato a La Repubblica. La bandiera bianconera ha parlato delle sue idee politiche, del suo futuro dopo il calcio e sulla possibilità di entrare nella dirigenza della Vecchia Signora. “Con la testa sono oltre il calcio già da qualche tempo. Io sono protetto da figli, amici, sorelle, genitori e ho la fortuna di avere accanto una compagna come Ilaria. La depressione è un lontano ricordo, divenuto anche abbastanza caro perché mi ha fatto apprezzare ogni momento di una giornata”. Successivamente le sue parole sul suo ritorno dove tutto è cominciato, ovvero al Parma: “Questo ritorno mi emoziona. Lì ci sono le radici, è il vestito giusto sulla persona giusta, non il viale spelacchiato di un tramonto”.
Le parole di Gianluigi Buffon sulle sue idee politiche
“In questi anni sono stato oggetto di accuse offensive. Hanno detto che sono fascista e non so come rispondere se non che mi sento e mi sono sempre sentito orgoglioso di rappresentare il mio Paese. Capisco e ritengo giusto, umano e cristiano dare una mano a chi ha bisogno, ma senza creare conflitti tra chi è nato in Italia e chi vi è immigrato. Se mi dovessi definire sul piano politico, direi che sono un anarchico e conservatore”.
Sulla Vecchia Signora e sul suo possibile futuro in bianconero
“La Vecchia Signora sta benone, gode di ottima salute e ha un grande portiere. Non ho nessun accordo per fare qualcosa in società. Torno in Serie B per la seconda volta, se ci sono stato a 28 anni perché non dovrei tornarci a 43. Come nel 2006 scelsi la Juve, oggi ho scelto il Parma. Potrei giocare anche in prima categoria e non cambierebbe il mio valore”. Queste le parole del portiere del Parma Gianluigi Buffon a La Repubblica.