Il Pordenone sta per chiudere la trattativa che porterà Amato Ciciretti in Friuli Venezia Giulia. Il calciatore è di proprietà del Napoli dal 2018 e dopo 4 esperienze trascorse lontano dalla città partenopea potrebbe arrivarne una 5. Qualora approdasse in maglia neroverde sarebbe la terza stagione consecutiva in Serie B dopo la scorsa nella quale ha indossato la casacca clivense. Oltre all’attaccante romano, potrebbe arrivare in terra friulana, un altro ragazzo cresciuto nella Capitale, si tratta di Micheal Folorunsho, anche lui fa parte della rosa azzurra. Il valore di entrambi si aggira intorno ai 1,5/2,5 milioni.
Amato Ciciretti è cresciuto nelle giovanili della Roma per poi disputare diverse stagioni lontano dalla stessa città. Il classe 93 ha indossato le maglie di Carrarese, L’Aquila e Pistoiese, per poi approdare a titolo definitivo al Benevento nel 2015. In Serie B ha collezionato 104 presenze nelle quali ha trovato 16 gol e 17 assist. In Serie C invece sono 94 le apparizioni e 10 le reti. Il romano ha inoltre disputato due campionati di Serie A, dove ha totalizzato 18 presenze e solamente due marcature. Il 28enne era considerato uno dei calciatori più promettenti della sua età, per poi perdersi nel corso della carriera. Con la maglia del Pordenone potrebbe trovare il riscatto personale.
Micheal Folorunsho a differenza di Ciciretti è cresciuto nelle giovanili della Lazio per poi trasferirsi prima al Virtus Francavilla e poi al Napoli. I campani lo hanno girato in prestito prima al Bari e poi alla Reggina. Il centrocampista classe 1998 ha totalizzato 71 presenze nel campionato di Serie C, dove ha siglato 8 gol e 2 assist. Sono 20 le sue apparizioni in Serie B, in cadetteria ha trovato 6 volte la via della rete. I due romani sono pronti a ripartire dal Pordenone, squadra che si è classificata al 15esimo posto nello scorso campionato.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…